Una domenica mattina diversa, tutta dedicata alle famiglie, tra visita al castello, goloso brunch tutto trentino e speciale spettacolo teatrale pensato per i più piccoli.

Le porte del castello si aprono per un evento tutto “a misura di bambino”. È Piccoli principi e principesse a pic-nic, la nuova iniziativa estiva della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, organizzata in collaborazione con la Rete dei Castelli del Trentino e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

L’appuntamento è per domenica 7 agosto, a partire dalle ore 10.00, a Castel Pergine, imponente maniero del XII secolo che domina, dal suo dosso isolato, l’antico borgo sottostante e l’alta Valsugana, da Civezzano al lago di Caldonazzo.Il Castello di Pergine apre le porte per piccoli Principi e Principesse a Pic-nic - Sapori News

 

La giornata inizia con una visita guidata al castello, costruita sulle esigenze e le curiosità dei bambini. Al termine, ci si sposterà nel giardino per tuffarsi in un goloso pic-nic 100% trentino, intervallato da corse e giochi. Ogni famiglia riceverà un plaid e una cassettina di legno contenente, per ogni componente, un piatto freddo e un panino con salumi e formaggi del territorio preparati dal ristorante Castel Pergine, una mela La Trentina, uno yogurt Latte Trento e un dolce del Panificio Sosi, oltre a  succo di frutta di La Corte dei Ciliegi, Acqua Levico e per gli adulti, in aggiunta, la birra artigianale di Birra del Bosco. Solo per i bimbi, inoltre, verranno distribuito piccole coroncine da ricoprire di strass per immedesimarsi ancora meglio nel “mood” della giornata. La cassettina potrà trasformarsi anche in un comodo ripiano per mangiare insieme.

Ultimato il pranzo, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale “Il teatro delle quisquilie”, si potrà assistere allo spettacolo “Storie di Gianni”, tratto dalla raccolta “Favole al telefono” di Gianni Rodari, in cui l’attore-narratore-cantastorie Massimo Lazzeri, con l’ausilio di canzoni, proiezioni e altri piccoli archibugi teatrali, racconterà una selezione di queste storie. La conclusione è prevista per le ore 13.

La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, comprensivi di visita guidata al castello, pic-nic sul prato con i prodotti dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e spettacolo teatrale. Per info e prenotazioni, chiamare entro mercoledì 3 agosto il numero 0461 921863 o scrivere a info@stradavinotrentino.com