[dropcap]I[/dropcap]l Gruppo Cosentino è stato sponsor ufficiale del World’s 50 Best Restaurants 2016 con la superficie ultracompatta Dekton®. Si è tenuto lunedì il gala di presentazione di questa emblematica classifica, ospitato per la prima volta a New York, con un grande evento presso il prestigioso Cipriani Club di Wall Street. Dekton® è stato protagonista di questo evento in qualità di fornitore ufficiale di piani cucina, con uno spazio ribattezzato “A taste of Dekton®” presso il quale è stato offerto agli oltre 700 partecipanti del gala – chef, ristoratori, professionisti del settore food e giornalisti – un delizioso gelato preparato direttamente sulla superficie ultracompatta.

In contemporanea con l’evento, il Gruppo Cosentino ha aperto le porte del Cosentino City di Manhattan, invitando ad un brunch questi selezionati rappresentanti della comunità food internazionale per scoprire insieme lo showroom della Grande Mela, un luogo dove le superfici innovative Cosentino, ideate per il mondo dell’architettura e del design, diventano fonte di ispirazione per le cucine e i ristoranti degli chef più rinomati.Dekton® by Cosentino, fornitore ufficiale di piani cucina al World's 50 Best Restaurants 2016 - Sapori News

 

Questo è stato il sesto anno consecutivo che ha visto il Gruppo Cosentino e i suoi prodotti protagonisti dell’evento, una delle più prestigiose manifestazioni del panorama gastronomico mondiale. Per Santiago Alfonso, Responsabile Comunicazione e Marketing del Gruppo Cosentino: “è un vero onore aver partecipato per il sesto anno consecutivo a questo evento mondiale e fare da cornice al gala ufficiale aprendo lo showroom di Manhattan agli chef e ai ristoratori più importanti del mondo. Le superfici Cosentino fanno già parte delle cucine di molti degli chef inclusi nella classifica del World’s 50 Best Restaurants, e sono state scelte per le loro straordinarie caratteristiche tecniche ed estetiche. La fiducia che ripongono nei nostri prodotti ribadisce ancora una volta il nostro ruolo di leader mondiali nel settore delle superfici per il mondo dell’architettura e del design”.

 

La superficie ultracompatta Dekton® by Cosentino è attualmente presente in alcuni dei ristorante più celebri del mondo come il French Laundry in California, il Restaurant André di Singapore, il DiverXo di Madrid e il Dani Garcia di Marbella.

La superficie Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate per fabbricare vetro, materiali ceramici di ultima generazione e superfici in quarzo. Dekton® consente di ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità. Viene realizzato in lastre di grande formato, in dimensioni fino a 3200 mm x 1440 mm e tre spessori: 0,8 cm, 1,2 cm e 2 cm. Possiede proprietà tecniche superiori: resistenza ai raggi UV, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua.

L’insieme di queste caratteristiche uniche di Dekton® sono una realtà grazie alla tecnologia impiegata in fase di produzione, sviluppata in esclusiva dal dipartimento di ricerca e sviluppo del Gruppo Cosentino. Dekton® viene prodotto con la tecnologia di sinterizzazione delle particelle (TSP) associato a un processo innovativo di ultra-compattazione che contribuisce in modo significativo a rendere Dekton® un prodotto totalmente rivoluzionario, a bassissima manutenzione, di lunga durata e con possibilità di applicazione sia in ambienti interni che esterni compresi pavimenti, rivestimenti, facciate e ripiani.

Il famoso architetto e designer Daniel Libeskind ha creato con Dekton “Beyond The Wall”, unica opera nella penisola iberica. Dal 2015 Dekton è sponsor della “Rafa Nadal Academy by Movistar”, edificio in cui Dekton è stato utilizzato in varie applicazioni tra cui la facciata.

A Dekton XGloss è stato conferito il Red Dot Award: Design di Prodotto 2016.

www.dekton.com