Lasciati ispirare dalle Collection di ricette sempre nuove disponibili sulla piattaforma www.mio-bimby.it per piatti squisiti, ideali per stupire e lasciarsi stupire

Cosa c’è di meglio di preparare una romantica cena per festeggiare San Valentino, nell’intimità della propria casa?
 Coccolare il vostro lui o la vostra lei preparando i suoi piatti preferiti sarà un gioco da ragazzi grazie a Bimby® TM5, l’inimitabile robot da cucina multifunzione che racchiude in sé le funzioni di 12 elettrodomestici.

Altamente performante, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, Bimby® TM5 si adatta a tutti i livelli di esperienza in cucina e garantisce risultati da manuale, per un effetto sorpresa assicurato! Grazie all’esclusiva Modalità Guidata e attraverso il display digitale interattivo, è lo stesso Bimby® TM5 a suggerire passo dopo passo lo svolgimento della ricetta.

Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni e piatti originali, Bimby® offre continue ispirazioni e suggestioni attraverso la Piattaforma di Ricette www.mio-bimby.it, che viene aggiornata con oltre 100 ricette ogni mese, organizzate in Collection tematiche, per mettere alla prova l’incredibile versatilità di questo potente alleato in cucina.

Proprio in occasione della festa degli innamorati, è stata ideata “Cena per due”, la primissima Collection studiata appositamente per preparare piatti per due persone.
La raccolta di queste dieci ricette, ideali per trasformare la cena di ogni giorno in un’occasione speciale, sarà disponibile a partire dal 4 febbraio a 3,99€ sulla Piattaforma Ricette per Bimby®.

Di seguito una golosa anteprima!

Crema di Riso
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 min TEMPO TOTALE: 55 min DIFFICOLTA’: facile
PORZIONI: 2 porzioni
PREZZO: basso
TEMPO DI UTILIZZO DI BIMBY: 48 min
INGREDIENTI PER 2 PORZIONI

  • 550 g di latte intero
· 70 g di riso a chicco tondo per dolci · 1 pezzo di scorza di limone (senza la parte bianca)
· 1 pezzo di scorza di arancia (senza la parte bianca)
· 1⁄2 stecca di cannella
· 80 g di zucchero
· 20 g di burro (opzionale)
· cannella in polvere, a piacere

UTENSILI UTILI

  • pellicola trasparente · ciotoline

BIMBY CON Farfalla, Misurino
VALORI NUTRITIVI PER PORZIONE: media

PREPARAZIONE
1 Posizionare la farfalla. Mettere nel boccale il latte, il riso, la scorza di limone, la scorza di arancia e la stecca di cannella; cuocere:
40 min./90°C/vel. 1.
2 Aggiungere lo zucchero e, a piacere, il burro; cuocere: 8 min./90°C/vel. 1. Trasferire la crema in 2 ciotoline e togliere la scorza di limone, di arancio e la stecca di cannela. Coprire con pellicola trasparente a contatto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.Se si consuma successivamente, fare raffreddare in frigorifero.
3 Prima di servire, togliere la pellicola trasparente e spolverizzare con della cannella.

CONSIGLI

  • Per un dessert più cremoso aumentare la cottura di 5 minuti al passaggio 1. · Per una consistenza meno densa, aggiungere 50 g di latte alla fine della cottura al passaggio 2 e mescolare.

www.mio-bimby.it

COLLECTION “CENA PER DUE”

La primissima Collection pensata esclusivamente per due persone. Disponibile dal 4 febbraio a 3,99€ su www.mio-bimby.it

PRIMI
Marmitako

SECONDI
Pollo al limone
 Pollo alle erbe con verdure al vapore
 Polpette in salsa spagnola
 Sogliola al vapore con verdurine Spiedini di vitello e verdure con salsa di senape Uova fiamminghe al vapore

DESSERT
Coppa leggera al cioccolato Crema di riso
Mini flan al pan di Spagna