In uno show cooking dedicato agli spettatori del festival, la fondatrice del blog Giallo Zafferano realizzerà le sue appetitose ricette

Sabato 12 settembre a Villa Capra Puglisi (Vicenza). Al termine dell’evento, degustazione di prodotti gastronomici tipici

Sonia Peronaci, la food blogger più popolare della rete, sabato 12 settembre, realizzerà uno strepitoso show cooking al Festival Sorsi Lab che rientra nel cartellone più ampio del Festival delle Ville Venete. L’evento si terrà alle ore 18:00 a Villa Capra Puglisi (Vicenza). La famosa chef del blog Giallo Zafferano cucinerà ricette prese dai suoi libri e il suo inconfondibile stile porterà alla  realizzazione di piatti belli, appetitosi e anche facili da cucinare, per stimolare l’appetito e risolvere ogni giorno il problema di cosa mettere in tavola. Sonia Peronaci ha selezionato un nutrito gruppo di ricette che riscuoteranno il gradimento di tutti, anche dei ragazzi (dai più piccoli ai più grandi) per varietà, equilibrio, gusto e presentazione.

Sonia Peronaci ha iniziato a cucinare fin da piccola nel ristorante del padre. La passione per la cucina l’ha spinta, nel 2006, a fondare il seguitissimo blog Giallo Zafferano. È stata ospite di numerose trasmissioni televisive e ha realizzato diversi spot come testimonial per un famoso brand. Ha pubblicato due libri: Le mie migliori ricette Divertiti cucinando. Dal 2013 presenta ogni giorno su Fox Life il programma In cucina con Giallozafferano in cui fa conoscere al grande pubblico le sue ricette. Il suo blog ha ricevuto molti premi e riconoscimenti dalla critica.

Al termine dello show cooking, sarà possibile degustare alcune selezioni proposte dal Consorzio tutela vini doc Gambellara e Consorzio tutela vini doc Breganze. La degustazione sarà completata dalla presentazione di alcuni prodotti gastronomici delle aziende PedonCrich bontà dolci e salate e Salumi DeStefani.

Villa Capra Puglisi è appartenuta alla famiglia Cazzavillani dal 1700 e ai Mistrorighi dal 1861. D’epoca quattrocentesca, la dimora è stata rimaneggiata nel 1500. La struttura è circondata da uno splendido parco, diventato, negli anni, il punto di riferimento per numerose manifestazioni organizzate nel comune di Chiampo.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per informazioni: FONDAZIONE AIDA Tel. +39 045 8001471, sito web: www.fondazioneaida.it, mail: fondazione@f-aida.it

Per sapere come raggiungere le Ville Venete si può consultare anche il catalogo geolocalizzato sul sito: http://irvv.regione.veneto.it/

Clicca qui per visualizzare il programma completo della Rassegna

IL FESTIVAL DELLE VILLE VENETE PER L’EMERGENZA TORNADO

Continuano le azioni di solidarietà nei territori veneti colpiti dal tornado dell’8 luglio, che ha provocato danni ingenti alla Riviera del Brenta e a numerose ville venete, uno dei più importanti patrimoni storico-artistici del mondo.
La Presidente dell’IRVV Giuliana Fontanella ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi, anche attraverso il Festival delle Ville Venete: gli eventi gratuiti saranno un’occasione per dare un contributo a sostegno delle vittime colpite dalla tromba d’aria. Durante le serate saranno organizzati appositi punti di raccolta per chi volesse contribuire con una donazione. Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha aperto un conto destinato ad accogliere i versamenti, l’intestazione è:

Emergenza tornado in Veneto 8/7/2015″
IBAN: IT 57 V 02008 02017 000103827353