Con Più Frutta Goji il benessere arriva anche con la confettura alle bacche di Goji - Sapori News Con Più Frutta Goji arriva sul mercato la confettura alle bacche di Goji, un concentrato di bontà e antiossidanti in un prodotto unico, a base di benessere, energia e tanta dolcezza.

Più Frutta Goji, realizzata con bacche di Goji di prima scelta, in un quantitativo pari addirittura al 60% del totale, è prodotta da Vis (Sondrio); si tratta di un’azienda che da oltre 30 anni produce nel cuore della Valtellina, ai piedi delle alpi lombarde, alcune tra le migliori confetture e marmellate presenti oggi sul mercato.

Le bacche di Goji, piccoli frutti rossi, noti da millenni in Cina e Mongolia come frutti della longevità, rappresentano un vero concentrato di vitamine e minerali, in particolare ferro, fosforo e manganese – che aiutano nella regolazione del metabolismo energetico – potassio e magnesio – che aumentano la resistenza muscolare – zinco e cromo – che offrono un valido supporto nelle diete ipocaloriche – e infine il germanio, un potente antiossidante utile come coadiuvante per artrite reumatoide, ipertensione e allergie.

Inoltre, nelle bacche di Goji è concentrata una quantità di vitamina C tre volte superiore a quella dell’arancia, la più elevata percentuale di vitamina B fra tutti i frutti e più betacarotene che nella stessa carota.

Da 30 anni Vis controlla, dalla scelta dei fornitori alla conservazione alla trasformazione del prodotto, con estrema cura e attenzione, tutti i processi di lavorazione della frutta e Più Frutta Goji non fa eccezione. Dalla severa selezione delle bacche provenienti dalle migliori coltivazioni e che un team di esperti analizza quotidianamente prima di ammetterle al processo di trasformazione. La cottura avviene in piccoli lotti e a basse temperature, in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prezioso frutto rosso.

Dotata di impianti di produzione e confezionamento all’avanguardia, lo stabilimento di produzione osserva rigidi controlli lungo tutta l’attività di lavorazione. Ed il risultato non si è fatto attendere; infatti, la gamma Vis negli anni si è arricchita di nuovi prodotti quali miele, specialità alla frutta (dalla frutta sciroppata alle salse Dolci-Piccanti), dolci e creme (Bisciola, torte al grano saraceno, creme spalmabili alla nocciola e alla mandorla) e Più Frutta Goji, disponibile nei migliori punti vendita della grande distribuzione in confezioni da 220 gr., da 2,50 €.

http://www.visjam.com/