Al 27° Salone Internazionale del Libro di Torino CUKI propone articolati laboratori di cucina - Sapori News

 

Cuki rinnova la partecipazione Casa CookBook, lo spazio dedicato all’editoria enogastronomica e alla cultura del cibo, in occasione del 27° Salone Internazionale del Libro di Torino.

Cook Lab, che costituisce la novità dell’edizione 2014 di Casa CookBook, è  una seconda area incontri dedicata ai workshop, veri e propri laboratori di cucina nei quali il pubblico diventa protagonista.

E sarà proprio Cook Lab il luogo che ospiterà venerdì 9 maggio alle ore 18 il talk food Cuki, che vedrà la foodblogger e scrittrice Lisa Casali e il giornalista e critico enogastronomico Luca Iaccarino confrontarsi, consultando in diretta la nuova App Cukipedia, dedicata alla stagionalità dei prodotti dell’orto e alla loro corretta conservazione, all’insegna del contenimento degli sprechi e della valorizzazione dei sapori della tavola italiana.

Ai partecipanti al talk food Cuki, intitolato “Dall’orto al frigo: una storia da conservare. Coltiva il gusto della buona tavola e custodiscilo al meglio”, verranno dispensati preziosi consigli su come coltivare un orto a cm zero, magari sul proprio balcone, per gustarne il raccolto in tavola.

Tra una ricetta di Lisa Casali e un assaggio di Luca Iaccarino, Cuki presenterà la nuova App Cukipedia, un vademecum a portata di smartphone e tablet semplice da consultare e utile per imparare a conservare al meglio ortaggi, legumi e frutta.

Cuki, azienda leader nella protezione, cottura e conservazione dei cibi, ha realizzato la sua prima App in collaborazione con l’Ufficio Educazione di Slow Food Italia. Cukipedia testimonia la volontà di creare cultura sul tema dell’autoproduzione e sul valore della stagionalità dei prodotti dell’orto che, con la corretta conservazione in frigorifero o in freezer, possono essere gustati tutto l’anno per nutrirsi in modo sano e responsabile.

 www.cuki.it