Vecchio Amaro del Capo: in Italia e Germania debutta in contemporanea la Magnum Limited Edition da 3 litri

Il  Vecchio Amaro del Capo di Distilleria Caffo, uno tra gli amari  più diffusi e venduti in Italia, si presenta in formato “big” a Vinitaly (pad.  3, Stand A6) e  ProWein (Pad. 3 Stand 3c88)  . In Italia e Germania debutterà infatti in contemporanea la Magnum Limited Edition da 3 litri del prodotto di  punta dell’azienda calabrese. Il  packaging vuole celebrare la “crescita” del prodotto che negli ultimi 6 anni ha segnato incessantemente una crescita nelle vendite dentro e fuori i confini nazionali.  ProWein sarà una vetrina importante per Distilleria Caffo che sul territorio tedesco ha dato vita alla Caffo Deutschland Gmbh, distributore unico per la Germania dei prodotti dell’azienda calabrese.  La Caffo Deutschland Gmbh che ha come responsabile Domenico Tripaldi,  ha da poco avviato la sua nuova sede di Monaco (Robert Koch Strasse 4 – 82153 Planegg) e opera con una rete di vendita  composta da 3 capiarea e 25 agenti che coprono tutta la Germania puntando soprattutto sul canale Horeca. A dominare la scena, anche oltre confine è il Vecchio Amaro del Capo.

Ma le novità di Distilleria Caffo non finiscono qui. Al  padiglione  3, Stand A6 di Vinitaly  l’azienda presenterà in esclusiva due nuovi prodotti:  la Grappa Unica di Calabria,  ottenuta dalla selezione delle vinacce provenienti dai vitigni Gaglioppo, Magliocco, Greco e piccole partite di altre varietà locali, quindi tutte Calabresi e la Grappa Morbida Caffo, nata dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve a bacca bianca come  Pinot, Prosecco, Chardonnay  e Moscato, varietà che per le loro caratteristiche contribuiscono a rendere il distillato armonico, fine, delicato ed elegante. Prodotti che si aggiungeranno alla vastissima gamma firmata Caffo e all’immancabile  Vecchio Amaro del Capo, che anche  Verona si presenta con la  nuova veste da 3 litri. Nello stand di Caffo sarà possibile apprezzare l’intera gamma di prodotti. Ad implementare la linea Horeca ci saranno anche due nuovi formati da 1 litro per il Limunì, il liquore di limoni calabresi inventato da Distilleria Caffo,  e per il Finocchietto che nasceda un’antica ricetta artigianale utilizzando le sommità del finocchio selvatico.

GRAPPA UNICA DI CALABRIA

La Grappa Unica di Calabria è ottenuta dalla selezione delle vinacce provenienti dai vitigni Gaglioppo, Magliocco, Greco e piccole partite di altre varietà locali, quindi tutte Calabresi.  La lenta distillazione avviene in alambicchi di rame del tipo a bagnomaria che contribuiscono a conferire al distillato le migliori caratteristiche organolettiche tipiche dei vitigni di provenienza. Il riferimento al nome UNICA di Calabria nasce dal fatto che la distilleria di Limbadi è l’unica operativa a livello regionale .  Distillata ed imbottigliata a Limbadi / bottiglia da 70 cl /gradi 40.

GRAPPA MORBIDA CAFFO

La grappa MORBIDA Caffo, nasce dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve a bacca bianca come  Pinot, Prosecco, Chardonnay  e Moscato, varietà che per le loro caratteristiche contribuiscono a rendere il distillato armonico, fine, delicato ed elegante. I profumi floreali e fruttati accentuano la sensazione di elevata morbidezza della grappa rendendola particolarmente gradevole ed indicata per il consumatore moderno. Le vinacce provengono per la maggioranza dal Friuli e dal vicino Veneto per quanto riguarda il Prosecco. La distillazione avviene in alambicchi esclusivi di rame del tipo a bagnomaria a ciclo discontinuo.  Distillata ed imbottigliata nello stabilimento di Udine / bottiglia da 70 cl / gradi 40.

 

By | 2016-02-19T19:44:04+01:00 Marzo 2013|I luoghi del bere, News|