Due quintali di cioccolato e piazza gremita ieri sera a Bitonto per festeggiare il vincitore del concorso Venchi “vinci tanto cioccolato quanto pesi” - Sapori News Una piazza in festa ha accolto e applaudito ieri sera, 23 marzo, Filippo Modugno – l’invidiatissimo vincitore ventitreenne del Concorso Venchi “Vinci tanto cioccolato quanto pesi”. 

Ben 123 kili di “cibo degli Dei” consegnato da Maddalena Corvaglia, madrina dell’evento, a Filippo – studente d’ingegneria a Bari – e anche a Giancarlo, che ha avuto il merito di aver segnalato al fratello il concorso.

“Ancora non ci posso credere…più di un quintale di cioccolato! Festeggerò invitando amici e conoscenti a casa. Il cioccolato è ancora più buono se gustato in compagnia!“. Filippo Modugno, 1,86 cm di altezza per 82 kili, ha commentato così la vincita dell’ambito bottino, su cui i concittadini già reclamano scherzosamente i diritti.

Di cioccolato ieri sera in Piazza Cavour ce n’era per tutti. Dopo la premiazione infatti sono stati distribuiti altri 123 kili di ovetti per non far rimanere a bocca asciutta nessuno. Quest’anno la Pasqua non sarà sicuramente magra a Bitonto!

La serata si è conclusa con la consegna di una maxi tavoletta di cioccolato all’Amministrazione comunale di Bitonto, rappresentata dall’Assessore alle politiche giovanili Domenico Nacci. All’evento ha preso parte anche Massimo Papappicco, amato comico bintontino.

Al concorso, organizzato da Venchi, storica azienda piemontese di cioccolato, hanno partecipato più di 350.000 utenti. Da amico in amico, la parola si è propagata velocemente sul web. Del resto chi non vorrebbe vedersi recapitare una quantità di cioccolato pari al proprio peso?! La fanpage di facebook dedicata all’evento (www.facebook.com/CioccolatoVenchi) ha superato ad oggi i 32mila “Mi piace”. Per regolamento, al vincitore spettava una quantità di cioccolato pari al suo peso e a colui che gli aveva segnalato il concorso la metà dello stesso.

Un modo divertente per festeggiare la Pasqua e il cioccolato, da sempre uno dei cibi più amati dagli italiani, da grandi e piccini.

Ora si accettano scommesse sulla fila di concittadini che si formerà a Bitonto davanti alla porta di casa Modugno…

www.venchi.it