Relais & Châteaux -  A Londra per il Dîner des Grands Chefs 2013 - Sapori News Dopo Versailles e New York, i Grands Chefs Relais & Châteaux scelgono Londra per la 3a edizione del Dîner des Grands Chefs:  “All the World’s a Kitchen by the Thames”

Il 22 aprile, le più grandi star del mondo culinario si riuniranno per celebrare i prodotti migliori del territorio britannico intorno al tema “All the World’s a Kitchen by the Thames”. Dal prestigioso Old Billingsgate, l’ex mercato del pesce più grande del mondo, gli invitati potranno godere di una vista ineguagliabile su Londra, il Tamigi e il London Bridge, e deliziare contemporaneamente il palato in un’esperienza gastronomica unica.

45 Grands Chefs provenienti da tutto il mondo divisi in equipe di 3, in una condivisione culinaria all’insegna del virtuosismo per elaborare dei menù inediti, accompagnati dai migliori champagne Pommery vintage.

15 menù unici, personalizzati e firmati da 3 Grands Chefs ciascuno, preparati in diretta davanti agli occhi dei convitati. I rappresentanti del Regno Unito guidati da Raymond Blanc et Gary Jones (Le Manoir aux Quat’ Saisons), Andrew Fairlie (Restaurant Andrew Fairlie) e Claude Bosi (Hibiscus) scandiranno il ritmo di questa orchestra culinaria d’eccellenza per tornare a sorprendere e incantare i loro invitati sulle arie di “food Britannia” inspirate dallo spirito londinese. Molti i talenti provenienti da tutto il mondo, tra cui Patrick O’Connell (The Inn at Little Washington, USA), Emmanuel Renaut (Flocons de Sel, Francia) e Lanshu Chen  (Le Moût Restaurant, Taiwan).

Il Grand Chef Raymond Blanc spiega “Relais & Châteaux ha scelto Londra per celebrare la straordinaria evoluzione nella gastronomia britannica. La qualità dei prodotti e una dedizione assoluta per una professione responsabile sono il fulcro di questo rinnovamento. Londra si è autoconsacrata destinazione culinaria mondiale in cui le creazioni degli chef riflettono la sua essenza multiculturale. Avendo lavorato in Gran Bretagna negli ultimi 30 anni, ho sempre celebrato questa destinazione e i valori di Relais & Châteaux come L’Art de Vivre e il rispetto per l’ambiente e la biodiversità”.

In collaborazione con l’organizzazione umanitaria francese Action contre la Faim, saranno organizzate e proposte ai convitati delle aste silenziose, i cui fondi saranno destinati a questa causa particolarmente cara agli Chef.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: Dîner des Grands Chefs 2013

Informazioni e prenotazioni:  www.relaischateaux.com