Novità da Mulino Bianco: arrivano i nuovi Cornetti con meno grassi e meno calorie - Sapori News Mulino Bianco migliora il profilo nutrizionale
dei suoi Cornetti intervenendo sulla riduzione dei grassi e delle calorie. Una nuova ricetta per una colazione sempre più buona.

Fare colazione significa iniziare la giornata con il calore, la dolcezza e l’energia che solo il cibo buono e sano, gustato in compagnia dei propri cari, è in grado di regalare.

Mulino Bianco, che conosce bene l’importanza di questo momento e si impegna ogni giorno per offrire alla nostra colazione prodotti sempre migliori in termini di qualità,
gusto ed innovazione, presenta i suoi nuovi Cornetti che da oggi hanno una
nuova ricetta con meno grassi e meno calorie.

Per la formulazione della nuova ricetta, Mulino Bianco ha lavorato sulla diminuzione dei grassi, rendendo i Cornetti un prodotto ancora più adatto ad un’alimentazione corretta ed equilibrata. Questo si aggiunge alla garanzia di materie prime di altissima qualità e l’esclusione di qualsiasi tipo di grassi idrogenati, additivi conservanti o coloranti artificiali.

In particolare, la nuova formulazione della ricetta dei Cornetti ha comportato una riduzione della percentuale di grassi compresa tra l’11% e il 23%,

variabile a seconda del tipo di farcitura: 23,3% per i Cornetti all’Albicocca, 13,7% per i Cornetti alla Crema e 11,1% per i Cornetti al Cioccolato.

Inoltre, forse non tutti sanno che la soffice pasta dei Cornetti Mulino Bianco è
preparata con 48 strati di vera pasta sfoglia e 15 ore di lievitazione. La
 crema è realizzata ogni giorno miscelando i singoli ingredienti, come il cioccolato e la nocciola, prima della farcitura. Infine, grazie alla sua pastorizzazione con un delicato trattamento termico, i Cornetti Mulino Bianco sono un prodotto di alta qualità, privo di additivi conservanti.

Con queste caratteristiche i nuovi Cornetti Mulino Bianco saranno i protagonisti perfetti di una colazione golosa e al tempo stesso equilibrata, ideale per iniziare con la giusta carica ed energia la nostra giornata.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.mulinobianco.it

Novità da Mulino Bianco: arrivano i nuovi Cornetti con meno grassi e meno calorie - Sapori News Il Gruppo Barilla

Nata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi Gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi.
Attualmente il Gruppo Barilla possiede 42 siti produttivi (14 in Italia e 28 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi. Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 2.500.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Academia Barilla, Wasa, Harrys (Francia e Russia), Golden Toast (Germania), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico). Ai marchi di prodotto si affianca il marchio First per i servizi di vendita al dettaglio.
La coerenza con principi e valori antichi ma sempre attuali, la gestione delle risorse umane come patrimonio fondamentale e i sistemi di produzione all’avanguardia fanno di Barilla una delle aziende alimentari più stimate nel mondo come espressione del “saper fare” italiano.

Per maggiori informazioni: www.barillagroup.it