Da Alberto Marchetti arriva…il gelato di natale - Sapori News

Il gelato di  Alberto Marchetti-  PERSONALITÀ, CARATTERE ED EMOZIONE  E’ sempre il momento giusto per un buon gelato!
Parola di Alberto Marchetti.

 

 

Dall’8 al 31 Dicembre il maestro torinese preparerà IL GELATO DI NATALE, un nuovo gusto assolutamente da assaggiare per celebrare la festa più “buona” dell’anno.

IL GELATO DI NATALE è una crema delicata che profuma di mandorle e di scorza di arance candite, in omaggio ai dolci più tradizionali della tavola delle feste, il panettone e il torrone. Un gusto unico, particolare, morbido e cremoso come nella tradizione del gelato piemontese.

I golosi e gli amanti del gelato sono avvisati!

Segui tutte le gustose novità su  www.facebook.com/Alberto-Marchetti-Gelateria

TORINO, Corso Vittorio Emanuele II 24 bis – ALASSIO, Via XX Settembre 48

Alberto Marchetti è il simbolo vivente di una passione innata, quella per il gelato, che cresce e si trasforma in una dolce realtà.

Sono passati molti anni da quando Alberto, ancora bambino, imparava i trucchi del mestiere nella gelateria del papà ma la passione di allora non è mai cambiata, anzi, è cresciuta con il tempo e oggi unisce tradizione e sperimentazione in un gelato che ha personalità e carattere.

Il nome scelto per l’insegna – Alberto Marchetti – sottolinea la filosofia del proprietario: il gelato, come l’alta cucina, è una creazione d’autore. Come la grande ristorazione ha i suoi chef, così anche l’arte del buon gelato può e deve rivendicare l’eccellenza dei suoi maestri gelatieri e la passione che sta dietro la preparazione di ogni gusto. Di qui la scelta di dare al locale il proprio nome. Una rivendicazione di qualità che tradisce anche una grande passione.

Premiato, raccontato, amato da tantissimi golosi di tutta Italia, il gelato di Alberto Marchetti è oggi prima di tutto un momento di piacere da condividere con gli amici, in famiglia, a casa o a passeggio. Difficile descriverlo, bisogna assaggiarlo!

Latte, uova, frutta fresca e ingredienti selezionati per genuinità e qualità.

Il gelato di Alberto Marchetti è un piacere semplice, un’emozione che non ha bisogno di essere raccontata ma deve essere vissuto come momento di relax, in un ambiente accogliente e familiare.

È fresco, perché tutti i gusti vengono rigorosamente preparati freschi in giornata. Proprio per questo non ci sono scorte e può capitare, arrivando in negozio a tarda sera, di trovare le carapine vuote e pochi gusti ancora disponibili. Qualcuno potrebbe lamentarsi ma i più attenti apprezzano questa che ormai è diventata una tradizione dietro alla quale si nasconde la certezza di trovare sempre e solo gelato freschissimo.

Il gelato di Alberto Marchetti piace per tante ragioni, una delle quali è senza dubbio la capacità di unire nei suoi gusti tradizione e innovazione.

La tradizione è quella del gelato piemontese, morbido e cremoso. Nocciola, crema, gianduja, torrone, zabajone non mancano mai sul tabellone dei gusti.

Ma alla tradizione si uniscono l’innovazione e la ricerca, frutto di un lungo percorso che ha portato Alberto, negli anni, a creare gusti che sono poi diventati un must per tutti i golosi. Due esempi, Farina bona e Mand’Arancia (che ha vinto il premio “Procopio dei Coltelli” nel 2009).

Nel suo percorso di ricerca Alberto ha incrociato la strada di Igor Macchia, giovane chef stellato del ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese (TO) che, come lui, ama sperimentare, provare abbinare. Dal sodalizio fra i due, alla ricerca di dessert gelato che possano stare bene sul menù di un grande chef ma allo stesso tempo possano essere gustati in gelateria, sono nati, per esempio, il sandwich gelato e i cannelloni di pasta all’uovo con il gelato alla zucca.