Lui L’Espresso produce una gamma completa di miscele studiate e create appositamente per ottenere un eccellente caffè espresso a casa propria come al bar e accontentare così anche i palati più esigenti e raffinati.

CLASSICO

Miscela ottenuta dalle qualità più pregiate provenienti da Etiopia, India e Brasile che restituiscono un aroma eccezionale racchiuso in una morbida e persistente cremosità.

Denso, aromatico, equilibrato, è il “classico” espresso italiano per eccellenza, con quel gusto inconfondibile che tutto il mondo apprezza e imita.


INTENSO

Arabica e Robusta compongono questa sapiente miscela di caffè,  dotata di un’eccezionale personalità. Piena, corposa, decisa: questa miscela armonizza l’aromaticità caratteristica dell’Arabica al vigore della Robusta. La perfetta cremosità e l’aroma persistente lasciano al palato un piacevole retrogusto che si fa ricordare.

VELLUTATO

Una dolce, fresca e fruttata miscela di caffè 100% Arabica proveniente in prevalenza dal Centro America rende questo caffè un indimenticabile momento di piacere, avvolgendo il palato con il suo gradevole aroma.

Le note fruttate fanno di questa miscela un raffinato invito alla degustazione e alla riflessione.

MONSOON

Miscela 100% Arabica proveniente dalle piantagioni dell’India meridionale con un dolce e amabile retrogusto di cioccolato dedicata a chi predilige un gusto più rotondo ed equilibrato.

Morbida e corposa, il suo aroma speziato deriva dal terroir di origine, ricco di essenze speziate che le conferiscono un gusto ineguagliabile e persistente, fino all’ultimo sorso…

DECAFFEINATO

Un caffè gustoso, ricco di aroma e di carattere, ma senza caffeina.

Il decaffeinato Lui L’Espresso si ottiene con un’innovativa tecnica di decaffeinizzazione naturale all’anidride carbonica che, senza avvalersi di alcuna sostanza chimica, mantiene un ridotto contenuto di caffeina (non superiore allo 0,1%) e allo stesso tempo garantisce il miglior equilibrio tra  sapore, gusto e proprietà alimentari e organolettiche della miscela.

La cremosità, corposa e persistente, avvolge e trattiene gli aromi che si sviluppano a contatto con il palato.  

RAIN FOREST

Lui L’Espresso sposa la causa della tutela ambientale con la nuova miscela Rain Forest: una pregiatissima miscela composta da caffè brasiliano unito a milds centroamericani e Robusta asiatici. È certificata da Rain Forest Alliance, un’organizzazione internazionale no profit che attesta il rispetto di alcuni criteri sociali ed ambientali nella produzione dei prodotti agricoli di origine tropicale (come cacao, caffè, thè, canna da zucchero e frutti).

La rana verde, impressa sulla confezione, è dunque un sigillo di approvazione riconosciuto nel mondo come simbolo di sostenibilità.

Il suo gusto è deciso e inconfondibile, l’aroma fruttato e intenso.

MONORIGINE KENIA

Ultima arrivata nella gamma Lui L’Espresso: la nuovissima Monorigine Kenya.

Coltivato sugli assolati e caldi altipiani africani, è un caffè ricercato con caratteristiche aromatiche uniche: pieno, fruttato con una marcata acidità agrumata tutta da assaporare.

www.luiespresso.com