ALDI: convenienza e qualità in tavola - Sapori News

Aldi porta in tavola una nuova spesa: prodotti certificati con processi di filiera seguiti passo passo per avere convenienza ma anche grande qualità.

Aldi nasce nel 1913 grazie a Karl e Anna Albrecht, che aprono un negozietto a conduzione familiare a Essen, in Germania. Ben presto questa attività cresce e si diversifica, fino a diventare una leader nella Grande Distribuzione Organizzata.
Nel 1961 i figli, Karl Junior e THeo Albrecht creano ALDI SÜD e ALDI NORD e cominciano ad espandersi.
Oggi ALDI SÜD è attivo in 11 Paesi e 4 continenti con più di 6.200 punti vendita e circa 148.900 collaboratori. In Italia è arrivato nel marzo 2018.
Una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione a Oppeano (VR), e un altro in costruzione a Landriano (PV), senza contare una rete di negozi in continua espansione.
La filosofia ALDI si impegna in una produzione sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Qualità eccellente al miglior prezzo. Ecco perché.

Con le sue linee esclusive, ALDI offre una qualità eccezionale al miglior prezzo, promuovendo il concetto di Nuova Spesa. Il brand propone alla clientela un’attenta selezione dei prodotti in un assortimento compatto e funzionale.
Un Made in Italy scrupolosamente controllato, un servizio di logistica molto efficiente, prezzi convenienti ed alti standard di qualità. I fornitori italiani a cui il brand si affida devono rispondere a determinati requisiti che possano garantire l’affidabilità dei prodotti. Per ALDI sono proprio i fornitori i ‘custodi del gusto’ e del cibo Made in Italy, mentre i prodotti sono rappresentativi dei valori del marchio.

ALDI: qualità, ma anche sicurezza.

La soddisfazione dei clienti per ALDI non può derivare solo dalla qualità delle materie prime. Anche la sicurezza è uno dei principi fondamentali della filosofia del brand: ogni anno infatti vengono effettuati più di 11.000 controlli sull’assortimento e sulla qualità dei prodotti a marchio proprio. Inoltre, controlli giornalieri su alimenti freschi e freschissimi, e poi comparazioni e analisi di laboratorio per garantire la fiducia della clientela nel tempo. Ad esempio, la frutta e la verdura proviene da fornitori con certificazione GLOBALG.A.P., un protocollo che assicura al consumatore una produzione sicura per tutti i processi di filiera.

Le linee a marchio proprio.

L’insegna ALDI è caratterizzata per l’85% dalle linee a marchio proprio, mentre il 75% dei prodotti nasce dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Le linee esclusive sono più di 30, ma sono 6 quelle che rappresentano di più il marchio:

  1. Regione che vai – eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali D.O.P. e I.G.P., il patrimonio gastronomico Italiano dagli infiniti sapori;
  2. I Colori del Sapore – frutta, verdura e ortaggi semplici e naturali, per riempire il carrello con prodotti stagionali derivanti da materie prime 100% italiane;
  3. Enjoy Free – dedicata a chi è intollerante al glutine e al lattosio, per far sì che anche chi non può mangiare determinati alimenti possa nutrirsi senza alcuna rinuncia;
  4. Natura Felice – una linea biologica pensata a chi ama il gusto ma con consapevolezza. Anche in questo caso tutti i prodotti sono provenienti da un’accurata selezione di materie prime;
  5. Gourmet – l’eccellenza in tavola dall’Italia e dal mondo, una cucina di alta qualità per gli amanti del gusto e per gli intenditori;
  6. Sasso al Vento, una selezione di pregiati vini provenienti dai migliori vigneti delle Puglie. Qualità vitivinicola di pari passo con la convenienza.

ALDI è amore per la tavola ma soprattutto garanzia di qualità. Visitate il punto vendita più vicino a casa vostra, non lo lascerete più!