77vintidò®, apre un Punto Cantina a Milano, da venerdì 19 febbraio in Via dell’Orso 5, in zona Brera (dal martedì al sabato, dalle 12 alle 20); si tratta di una nuova iniziativa di vendita cooperativa diretta che riunisce alcune piccole ma rinomate cantine di Valdobbiadene che producono il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

77vintidò® propone, oltre al Valdobbiadene Prosecco Superiore, una limitata quantità di bottiglie di autentico Valdobbiadene Superiore di Cartizze, prodotte esclusivamente all’interno dell’area di riferimento.

E sarà il marchio d’Area Valdobbiadene, a sostenere l’iniziativa, quale più autentico rappresentante dei valori e peculiarità del territorio, oltre a costituire un elemento di garanzia d’origine e di tipicità dei prodotti, oltre che di promozione.

77vintidò® è un modo nuovo di mettere in contatto i consumatori con i vitivinicoltori selezionatissimi che coltivano i propri vigneti esclusivamente all’interno della rinomata area del prosecco DOCG di Valdobbiadene e producono un prodotto non omologato.

Così, sarà possibile acquistare, proprio come avviene in una cantina, a seguito di questa iniziativa che intende diffondere la conoscenza di prodotti d’eccellenza al di fuori dei territori d’origine, le bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, vinificato nel rispetto delle tradizioni e della biodiversità.

Per questo, 77vintidò® si propone di fatto come una cantina dentro la città.

Inoltre, 77vintidò® propone nei suoi Punti Cantina la vendita diretta di Valdobbiadene Prosecco in bottiglia in confezioni da 1-2-3 bottiglie oppure in cartoni degustazione da 6 bottiglie. E la consegna può essere effettuata anche a domicilio nelle 24-48 ore o nei casi di urgenza anche nel giro di qualche ora.

Si tratta della prima di una serie di aperture, con la formula del franchising, che interesseranno nel prossimo futuro, 10 tra le principali città europee e del mondo.