Ristorante Da Vittorio a Brusaporto, dove scoprire il gusto della tradizione - Sapori News

Care buone forchette, il Ristorante Da Vittorio a Brusaporto sarà il luogo perfetto per voi, specialmente se amate la cucina lombarda! Grazie ai fratelli Cerea, questo ristorante rappresenta infatti un vero e proprio concentrato di tradizione lombarda e genio creativo.

Con i suoi menù aggiornati e rivoluzionati in base alle stagioni e alle richieste, con la sua straordinaria eleganza, il ristorante di Brusaporto (in provincia di Bergamo) offre le novità gourmet più ricercate e sfiziose. In questo luogo potrete gustare piatti a base di carne e pesce, selvaggina e frutti di mare, piatti a base di tartufi e funghi e molto altro ancora.

Il ristorante si trova a dieci minuti di macchina da Bergamo, e affonda le sue radici nella campagna, che fa da cornice a un luogo incantevole. Nella tenuta sono dislocati anche un campo da tennis, un campo per il calcetto e due laghetti naturali. Si tratta insomma di un’esperienza che conquisterà tutti i vostri sensi! Ma scopriamo tutti i dettagli in merito al ristorante, uno dei più apprezzati del nostro Paese.

Da Vittorio: il ristorante che vi conquisterà

Ristorante Da Vittorio a Brusaporto, dove scoprire il gusto della tradizione - Sapori News

Al Ristorante Da Vittorio, tradizione lombarda e creatività rappresentano il filo conduttore per i menù realizzati dai fratelli Cerea. In questo luogo ogni esigenza sarà rispettata e soddisfatta. Come abbiamo visto, potrete gustare piatti di ogni tipo, tutti caratterizzati dall’altissima qualità degli ingredienti e dalla cura nella preparazione. Oltre alle carni e ai piatti a base di frutti di mare, tartufi e funghi, potrete gustare anche ottimi piatti di verdure. Tutti sono preparati con uno stile originale e nel pieno rispetto delle nuove frontiere ed esigenze della cucina del benessere.

Fra gli ingredienti della cucina del ristorante Da Vittorio troverete scampi di Mazara del Vallo, carni piemontesi, tartufi d’Alba e altri ingredienti di altissima qualità.

Vini e dolci per passione

Ristorante Da Vittorio a Brusaporto, dove scoprire il gusto della tradizione - Sapori News

Naturalmente, al vostro pranzo non potrà non essere abbinato anche un buon bicchiere di vino. La cantina del ristorante Da Vittorio vanta migliaia di bottiglie che riposano in una struttura costruita con materiali che risalgono a più di quattro secoli fa. Fra i vini più apprezzati segnaliamo il “Rosso Faber”, nato sotto il marchio Da Vittorio e realizzato con uve provenienti dalla vigna curata da Francesco Cerea.

Per finire, non possiamo non menzionare anche la pasticceria del Da Vittorio Relais & Chateaux, vera e propria passione di Enrico Cerea. Qui potrete gustare prelibatezze che vi accompagneranno dalla colazione alla cena.

Insomma, se anche voi siete delle buone forchette, di certo non potrete non farvi conquistare dalla cucina e dall’atmosfera del ristorante Da Vittorio. Per saperne di più, vi consigliamo di visitare il sito web www.davittorio.com.

Foto da www.davittorio.com