Birrificio della Granda, una birra dalla grande personalità - Sapori News Siete amanti della birra e volete assaporare gusti sempre unici e nuovi? Possiamo comprendervi perfettamente. Se è vero che il vino rappresenta un vero amico per le nostre serate in compagnia, lo stesso possiamo affermare infatti per la birra.

Questa deliziosa e fresca bevanda è amata praticamente in tutto il mondo, e possiamo senza dubbio comprenderne la ragione. Una birra fresca rappresenta la scelta ideale per chi desidera trascorrere un momento di spensieratezza con gli amici, soprattutto in primavera o in estate, o per chi vuole fare una pausa pranzo rilassante e dissetante.

Se anche voi siete degli amanti della birra”, il Birrificio della Granda potrebbe essere ciò che farà al caso vostro! Per chi è stanco delle classiche birre un po’ noiose, poco profumate e magari dal sapore un po’ “piatto”, dovete sapere che il Birrificio della Granda potrà esaudire praticamente ogni vostro desiderio!

Un po’ di storia …

Birrificio della Granda, una birra dalla grande personalità - Sapori News

Il birrificio muove i primi passi nel 2011, nel comune di Lagnasco, a Cuneo. Nato dall’idea di produrre delle birre che richiamino i più grandi stili birrai, naturalmente rivisitati con un tocco personale e unico, il Birrificio utilizza delle tecniche tradizionali che interessano sia la coltivazione dell’orzo che la produzione della birra.

Gli stessi proprietari dell’azienda spiegano che la coltivazione della terra è stata presto affiancata dalla ricerca di un modo di produrre la birra che fosse per certi versi diverso rispetto a quello delle multinazionali. È così che, in un piccolo laboratorio artigianale, gestito in modo famigliare e alimentato da un impianto fotovoltaico montato sul tetto, nasce la birra del Birrificio della Granda. Una birra che non è solo ottima, ma è anche rispettosa del territorio e della Natura.

Le nostre birre non devono soltanto essere buone, devono anche essere fatte senza danneggiare il territorio che ci ha ispirato.

Birrificio della Granda: quale birra scegliere?

Birrificio della Granda, una birra dalla grande personalità - Sapori News

Quella che più vi ispira, verrebbe da rispondere! Questa azienda italiana, giovane e intraprendente, propone infatti diverse varietà di birre, tutte con una loro anima e un loro personalissimo sapore. Prodotti che sono il frutto di una vera passione per la birra, come ad esempio la Johnny Fog, che vanta una lenta maturazione in botti usate per il Barolo, e che offre un sapore morbido e impreziosito da note di passito, frutta matura, malto.

Di indubbia bellezza è anche il design, che propone bottiglie caratterizzate da immagini uniche e davvero originali! Guardare per credere!

Se volete saperne di più, e se volete assaggiare le birre direttamente a casa vostra, visitate il sito web birrificiodellagranda.myshopify.com!