Cruasè di Tenuta Mazzolino, per brindare a tutte le mamme, in occasione della loro festa - Sapori News

 

Un brindisi in rosa per la festa della mamma  con un vino fresco e profumatissimo, il Cruasè di Tenuta Mazzolino – un pinot nero vinificato in rosa – la cui denominazione nasce dalla crasi di Cru e Rosè.

Uno spumante con struttura e profumi invidiabili, che racconta un mix elegante tra la forza delle uve rosse e la piacevole freschezza dei bianchi. Uno Spumante Rosé dell’ Oltrepò perfetto per alzare i calici e omaggiare le mamme con un brindisi pieno di passione, creatività, eleganza e potente piacevolezza.

Cruasè di Tenuta Mazzolino, per brindare a tutte le mamme, in occasione della loro festa - Sapori News E se anche l’estetica vuole la sua parte, la nuance rosa salmone chiaro – brillante e cristallino con sfumature ramate – e l’etichetta raffinata con tocchi dorati lo rendono anche cromaticamente perfetto per questa festa.

Al naso si rivela intenso e complesso: un bouquet ampio con profumi di piccola frutta, come  mora, ribes e il lampone.
Al palato morbido, piacevole, delicato e molto equilibrato, deciso e rigoroso. Il gusto è la materializzazione delle sensazioni olfattive.

L’effervescenza fine e setosa, lo rende perfetto come aperitivo o accompagnamento per carpacci di pesce e crostacei a carne dolce (astice, aragosta, gamberoni rossi) o tartare di carne e salumi nobili (Crudo di Parma, Culatello, Jamon Iberico, Patanegra).

Un vino prezioso per brindare alla più preziosa delle donne, la mamma!