Nuova bottiglia Amaro Montenegro nel  gift pack per le festivita' natalizie - Sapori News Il pack dell’Amaro Montenegro, in occasione delle festività natalizie, si rinnova!  Un restyling, disegnato dall’agenzia di branding e design strategico RobilantAssociati,  che rende la bottiglia più attuale ed esclusiva.

La forma della bottiglia si rafforza, quindi,  grazie a linee più decise e si arricchisce di due preziosi elementi in rilievo: l’anno di fondazione ( 1885 ) , sulla spalla, e la firma di Stanislao Cobianchi, il genio ribelle inventore dell’amaro italiano per eccellenza, posta sul piede.
L’etichetta, completamente ridisegnata e incorniciata nel vetro, viene valorizzata in tutti i dettagli, a partire dal nuovo logo, che riporta orgogliosamente la data di fondazione, passando per il medagliere, sintetizzato ed impreziosito dall’oro e dall’argento delle medaglie che raccontano dei premi vinti nel tempo, fino ad arrivare alla particolare texture sul fondo.
La retro etichetta assume un ruolo fondamentale nel racconto di marca, anche attraverso tre eleganti effigi. Si comincia dalla valorizzazione dell’ heritage , con la genesi del marchio, omaggio alla Principessa Elena del Montenegro, futura Regina d’Italia. Il racconto prosegue sottolineando la ricchezza degli ingredienti, grazie alle 40 erbe aromatiche, provenienti da 4 continenti, selezionate e lavorate secondo l’originale ricetta segreta che prevede un complesso processo produttivo.
La nuova capsula in alluminio, più alta e premium, contribuisce a donare eleganza alla bottiglia anche grazie all’icona di sintesi, raffigurata nella parte superiore, che racchiude gli elementi caratterizzanti della marca: la “ M ” di Montenegro, l’anno di fondazione e la corona composta dalle 40 erbe aromatiche che da oltre 130 anni rendono Amaro Montenegro l’icona del sapore vero.

“ La nuova identità visiva rappresenta un’ evoluzione della precedente e si inserisce in un più ampio processo di modernizzazione e sviluppo internazionale del brand , in cui rientran o anche le nostre iniziative legate al mondo dell’alta mixology. Il nuovo pack riprende in chiave moderna la forma unica e distintiva di quello originale, mantenendo l’iconicità che ha fatto la storia di Amaro Montenegro. La bottiglia evolve diventando più attuale, ma il sapore vero del nostro prodotto resta lo stesso ” – commenta Alessandro Soleschi , Marketing Manager Spirit di Gruppo Montenegro.

 La storia dell’Amaro Montenegro
È il 1885, e dopo lunghe e appassionate sperimentazioni dell’erborista bolognese Stanislao Cobianchi nasce uno dei più famosi simboli della tradizione liquoristica italiana, Amaro Montenegro.
Un mito che da oltre 130 anni mantiene immutate le sue qualità uniche che fanno di Amaro Montenegro l’amaro numero uno in Italia. Una tradizione inalterata anche nella bottiglia che, con le sua forma iconica, ha distinto Amaro Montenegro negli anni conservandone gelosamente il carattere, oltre che il sapore. Amaro Montenegro viene infatti preparato ancor oggi seguendo la tradizionale ricetta, fatta di oltre 40 erbe, spezie e agrumi sapientemente selezionati e miscelati; una formula e un processo custoditi segretamente da più di un secolo, che conferiscono ad Amaro Montenegro un gusto inconfondibile e dalla straordinaria complessità.
Grazie a queste caratteristiche uniche nel profilo organolettico, Amaro Montenegro è un sorprendente e versatile ingrediente per cocktail innovativi o per twist di grandi classici che sono già diventati una tendenza nel mondo della mixology sia in Italia che all’estero.

Amaro Montenegro, sapore vero.