Vivere la notte delle stelle cadenti di San Lorenzo gustando in pic nic gourmet con panini di prodotti tipici regionali, dolce tradizionale e vini locali. Ecco gli ingredienti selezionati dallo chef stellato Andrea Ribaldone per ognuno dei 5 resort estivi proposti.Pic Nic gourmet sotto le stelle cadenti in cinque Resort di mare - Sapori News

Al Golf Hotel Punta Ala si osserva il cielo dalla battigia, dinanzi al mare di Castiglione della Pescaia, gustando una ciabatta di pane toscano, con carne salata di manzo chianino, crema di pecorino toscano di Pienza ed insalata riccia. Al Paradise Resort in Sardegna, nelle piccole calette che affacciano l’area marina protetta di Tavolara, verrà proposto un panino con pane fine di Ozieri, prosciutto di cinghiale e formaggio pecorino sardo semistagionato. Quindi, al DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, nella spiaggia naturalistica all’interno dell’Oasi WWf delle Cesine, sarà proposto pane a fette di grano arso con capocollo di Martina Franca, caciocavallo di grotta fondente e carciofini Vizzino.

Invece, all’ Infinity Resort Tropea, sulla spiaggia sarà servito un pane morbido di semola di grano duro, accompagnato da capocollo di Calabria, pomodoro di Belmonte e pecorino del Poro accompagnato da cipolla di Tropea candita. Infine, al Donnalucata Resort, immerso nelle vestigia del barocco siciliano, sarà proposta una scaccia ragusana con caciocavallo, pomodori secchi e lonzino di maiale.

Gli ingredienti del cestino, rigorosamente locali e declinati in panini dalla ricetta diversa per ogni Resort, sono stati tutti selezionati dallo chef stellato, Andrea Ribaldone, che persegue una filosofia di cucina fresca, italiana e semplice, approvvigionata esclusivamente da fornitori locali.

 

Andrea Ribaldone- Dopo diverse esperienze, inizia a cucinare con il suo maestro, Riccardo Aiachini, presso il ristorante La Fermata (Stella Michelin dal 2003). Quindi, nel 2012 fonda la società Arco srl che si propone di mettere a frutto l’esperienza dello chef per migliorare la conoscenza del cibo italiano di qualità all’estero, oltre a consulenza e formazione ad alto livello, ricerca e valorizzazione del prodotto di qualità ed organizzazione di grandi eventi. Settimanalmente è ospite nel programma televisivo La Prova del Cuoco, dove conduce la rubrica “Giovedì Carne” e nella rubrica radiofonica Essere e Benessere di Radio24. Ha pubblicato due volumi: “Un cuoco in famiglia”, con Paola Reverso, e “Le Marinature”, in collaborazione con Allan Bay. 

www.donnalucataresort.com

www.golfhotelpuntaala.it

www.acayagolfresort.com,www.acayagolfresort.it

www.paradiseresortsardegna.com

www.infinityresorttropea.com