Assegnata al vino Punton del Sorbo di Fattoria Mantellassi la medaglia d'oro del concorso Emozioni dal Mondo 2013 - Sapori News Il grande concorso Enologico “Emozioni dal mondo, cabernet e merlot insieme”, edizione numero nove, si è svolto venerdì 18 ottobre nella splendida cornice di Villa Redona-Medolago Albani a Trescore Balneario.  Una manifestazione a carattere internazionale che ha premiato i migliori vini al mondo. Motivo di orgoglio per l’Italia, che ha visto assegnare, tra le 62 totali, ben 41 medaglie d’oro ad altrettante etichette nazionali.

Tra i premiati uno dei vini più nuovi di Fattoria Mantellassi, il Punton del Sorbo, che va ad arricchire il numero dei premi già ricevuti dall’azienda.

Punton del Sorbo è un Cabernet Sauvignon in purezza, invecchiato per 12 mesi in barrique di rovere francese e altri 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino straordinario, dal bouquet fruttato, fine ed elegante, rotondo e perfettamente equilibrato.

Una medaglia conquistata in una rosa di oltre 200 partecipanti, dopo una selezione accuratissima ad opera di 81 giudici provenienti da 27 Paesi tra cui tecnici, giornalisti e consumatori.

Per Fattoria Mantellassi sta dunque per concludersi un 2013 ricco di grandi soddisfazioni, a riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel perseguire la realizzazione di prodotti di eccellenza, veri portabandiera del Made in Italy nel mondo.

Foto by Fattorie Mantellassi