Autentico, lo store milanese “che non c’era”, apre i suoi battenti in Corso Magenta 69, di fronte ad una delle meraviglie del capoluogo lombardo, Santa Maria delle Grazie e al suo Cenacolo, in una della vie più eleganti di Milano, per regalare ai suoi clienti nuove esperienze gastronomiche.  

All’interno di Autentico i migliori prodotti enogastronomici di eccellenza, 100% italiani, permettono di fare un meraviglioso percorso sensoriale attraverso i sapori e i profumi del territorio italiano.
Un vero viaggio alla scoperta dei luoghi in cui nascono i sapori che stai degustando!
Ogni prodotto racconta una storia, partendo dalla passione di piccoli produttori locali, dalle antiche tradizioni, dalle ricette di famiglia e da una filiera di assoluta eccellenza.
Produttori accuratamente selezionati da Autentico: dalla giardiniera piacentina della Bottega Pavesi al Culatello del Salumificio Dalla Tana, dalle alici di Cetara di Armatore al prosecco di Valdobbiadene di Collalto, dall’olio umbro di Centumbrie, il produttore D.O.P più piccolo d’Italia, allo straordinario Parmigiano della Fattoria Rossi.
E poi ancora, i prodotti tipici del Cilento, i vini delle Lipari e l’Aceto Balsamico di Reggio Emilia: ogni prodotto rappresenta un viaggio esclusivo alla scoperta dei gusti più autentici della tradizione enogastronomica italiana.
Chi varca la soglia di Autentico può semplicemente portare a casa con sé un assaggio di Italia oppure scegliere di farsi guidare all’assaggio dai percorsi di degustazione personalizzati firmati Autentico, dove esperti gourmand sapranno consigliare gli abbinamenti più sfiziosi, per un percorso multisensoriale davvero straordinario.

Dal prodotto all’esperienza: il viaggio iniziato nella boutique milanese non si conclude con la degustazione, ma continua in un percorso di conoscenza completo, che parte dal prodotto e arriva fino al suo luogo di origine.
Grazie all’esperienza di Only4You, destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale ed eventi, è possibile infatti vivere esperienze uniche direttamente nei luoghi di produzione dei prodotti Autentico, visitando le aziende produttrici, incontrando le famiglie di imprenditori e scoprendo il territorio circostante in un percorso studiato sulle specifiche passioni del cliente.
Il viaggiatore, preso per mano e accompagnato attraverso i territori, vivrà un’esperienza “vera” e genuina, percorrendo quell’Italia che non ci si aspetta e che non smette mai di sorprendere.Autentico, esperienze enogastronomiche e turismo - Sapori News

A proposito di Autentico :Autentico è la boutique di esperienze enogastronomiche firmata Only4u.
Un viaggio che inizia nel cuore di Milano in cui è possibile scoprire prodotti di eccellenza, 100% italiani, in un meraviglioso percorso fatto di sapori e profumi del territorio.

Autentico non è un semplice store, ma un punto di partenza, dove il cliente, oltre ad assaporare i gusti autentici della tradizione enogastronomica italiana, può scegliere di farsi guidare in un’esclusiva degustazione e vivere l’esperienza di un viaggio alla scoperta delle aziende produttrici e dei loro segreti.Autentico, esperienze enogastronomiche e turismo - Sapori News

 A proposito di Only4u  : Only4u è la Destination Management Company italiana che innova il processo turistico con l’obiettivo di promuovere la gestione integrata dei territori valorizzandone l’immagine e fungendo da ente propulsore dello sviluppo economico locale.
In quest’ottica, Only4u è partner di amministrazioni locali, consorzi, confederazioni e associazioni di produttori con il ruolo chiave di facilitatore del business e promotore della creazione di un sistema coordinato e coeso a vantaggio di piccoli produttori di eccellenza che da soli non sarebbero in grado di attuare politiche di sviluppo e di comunicazione vitali per la sopravvivenza e la crescita della propria azienda.
Grazie alla propria expertise progettuale e alla diretta conoscenza dei territori, offre esperienze su misura per il cliente, ma è anche un partner eccellente per l’organizzazione di eventi business e privati in location esclusive.