Evidenza News

BioQitchen, il catering sostenibile partner di White

BioQitchen, il catering sostenibile ed etico del gruppo HQ Food & Beverage, è partner di White

Il catering biologico nato dall’intuizione di Mauro Benincasa, Ceo di HQ, sarà presente con un punto di ristoro esclusivo in una delle sedi di White Show, in Tortona 27.

Il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage ha deciso, perciò, di portare a White i marchi partner con progetti sociali e sostenibili, che comporranno l’esclusiva offerta ristorativa di questo evento milanese.

White, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, va in scena dal 22 al 25 settembre, durante la Milano Fashion Week, in cinque sedi d’eccellenza, tra cui Tortona 27 (Superstudio Più), dove nell’esclusiva area di White Garden sarà possibile gustare tutte le proposte ideate dall’Executive Chef di BioQitchen, Alessandro Fabbiano.

Per quattro giorni, il catering  propone piatti realizzati con prodotti biologici, diventando il nuovo polo di riferimento del gusto riservato al pubblico e agli espositori di White.

Dall’Area Garden, passando per il servizio delivery, realizzato per la prima volta in assoluto per la quattro giorni, fino all’esclusiva Lounge Scalapay, sono numerose le proposte che ha in serbo BioQitchen per accontentare tutti gli esigenti palati di White.

E’ per noi estremamente sfidante essere stati scelti da White come loro partner. – spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro catering specializzati nel lusso. – Quest’avventura organizzata in tempi strettissimi, in poco più di un mese, ci permette di mettere a frutto l’esperienza ventennale maturata nella creazione di catering di altissima qualità, in maniera scattante, flessibile ed ecosostenibile”.

Un’esperienza ventennale maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.

Il catering biologico BioQitchen, l’anima green di HQ Food & Beverage, punta quindi non solo al gusto, ma anche alla sostenibilità.

Dalle colazioni, agli aperitivi serali, sino ai pranzi di lavoro, le proposte e i partner di BioQitchen sono stati scelti non solo per accontentare il gusto, ma anche per promuovere interessanti progetti sociali.

Collaboriamo con aziende che sposano appieno la nostra filosofia green, per generare una rete virtuosa a favore di tutti quei progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale” – spiega Benincasa.

Il primo partner di BioQitchen, che utilizza prodotti biologici per le sue preparazioni, dai pranzi agli sfiziosi aperitivi di White, è Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America.

L’offerta spazia dalle golose colazioni preparate con Cupiello, uno dei leader nel settore prodotti da forno per Horeca, al Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate SQNPI, fino ai tanti gli altri progetti sociali, a partire da Amatrice Terra Viva, una filiera che ha riscoperto dei grani antichi quasi completamente scomparsi, e che con l’omonimo Biodistretto aiuta l’economia di questa zona, dopo il terribile terremoto del 2016.

C’è poi l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi nelle zone colpite da siccità in Africa, e il Caffè delle Donne dell’IWCA, l’International Women in Coffee Alliance, una rete globale a sostegno delle donne lungo tutta la filiera del caffè in 29 realtà al mondo.

Tra i tanti eventi di White affidati alla competenza di HQ Food & Beverage, è in agenda per venerdì 23 settembre un party dedicato a uno dei marchi del gruppo, Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie.

BioQitchen si occuperà anche dell’evento Sustainability in Orange, che si terrà giovedì 22 settembre, e dell’evento Scalapay previsto nella stessa data.

Domenica 25 settembre alle 12.00, infine, il Ceo Mauro Benincasa sarà tra i protagonisti del talk “Il valore sociale della creatività” nell’ambito del Circular Stage a WSM, un confronto interessante e stimolante sulla transizione e il futuro del business nel segno della sostenibilità circolare, assieme ad altri illustri ospiti. 

HQ in pillole

  • Mauro Benincasa, Ceo
  • Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:

o     Hi Fly specializzato in catering per jet privati

o     BioQitchen, catering che utilizza prodotti biologici e una filiera corta

o     Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche

o     HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali 

Sito: http://hqfoodandbeverage.com/
Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/
Instagram: https://www.instagram.com/hq_foodbeverage/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18900822

Articoli simili