Food News

Citterio: il nuovo Bacon 100% italiano

Citterio presenta  il nuovo Bacon, un prodotto che ha come plus quello di essere 100% italiano e affumicato naturalmente con legno di faggio.

Inoltre, viene proposto in un pratico formato da 80 grammi per 8 fette inserite in due scomparti apribili separatamente, così basta aprire la confezione e prelevare solo la quantità che occorre, per poi richiuderla  e mantenere il bacon fresco e  fragrante per la prossima ricetta. 

 Il bacon è un salume che non appartiene alla nostra tradizione gastronomica, ma in realtà è sempre più consumato dalle famiglie Italiane – sottolinea Alessandro Riva, direttore marketing Citterio -.

E’ un ingrediente fondamentale per la preparazione di hamburger nelle principali catene di ristorazione, sia nei fast food sia nei concept maggiormente Gourmet.  

Questo tipo di preparazione viene infatti ripresa anche a casa per cene conviviali e in famiglia, luogo dove il bacon non può mancare.

Non è però l’unica occasione di consumo, infatti il bacon è ormai un ingrediente indispensabile per la colazione salata o il brunch domenicale in cui sovente si accompagna alle uova, con un mercato che in volume vale oltre 1700 tonnellate e oltre 26 milioni di euro di fatturato (Fonte IRI Anno 2021 – Totale ITALIA GDO+DISCOUNT, ndr).
Per questo abbiamo deciso di indirizzarci verso tale scelta con un formato separabile che permetterà a famiglie, soprattutto giovani, mono e bicomponenti, di avvicinarsi a un segmento emergente, senza sprechi, e con un prodotto di alta qualità, 100% Italiano.”

Articoli simili

2 comments

Citterio - ricette estive gourmet - pesce - salame Milano - Sapori News 07/2022 at 09:57

[…] Citterio, azienda leader nella produzione di salumi, suggerisce, in collaborazione con  lo chef Federico Quaglia, due ricette estive che uniscono la delicatezza del pesce e il gusto deciso del salame Milano. […]

Prosciutto di San Daniele DOP Citterio - Sapori News 08/2022 at 15:15

[…] immersiva nella caratteristica San Daniele del Friuli, perla della provincia di Udine, dove Citterio, storica azienda di salumi, produce nel suo stabilimento una delle più importanti eccellenze […]

Comments are closed.