Morato, storica azienda del mondo della panificazione, propone sempre prodotti molto versatili, che possono essere gustati così come sono o inseriti in varie ricette semplici da preparare. Per portare in tavola qualcosa di gustoso, ma anche innovativo,  in pochi minuti.

Partendo dal pane si possono realizzare ricette gustose e creative, perfette per un  menù di Pasqua un po’ diverso dal solito.

Sandwich integrali con salmone, avocado uova e asparagiPreparazione 20 minuti, difficoltà media

Morato: ricette veloci per il menù di Pasqua - Sapori News Pulite gli asparagi, tagliate le punte e fatele saltare in padella con un filo di olio. In un pentolino aggiungete l’uovo, versate dell’acqua e portatela ad ebollizione. Dopo 10 minuti, togliete l’uovo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Aprite l’avocado incidendolo a metà, rimuovete il nocciolo utilizzando un cucchiaio e staccate la polpa dalla buccia.
Una volta rimossa la polpa, tagliatela a fette. Prendete l’American Sandwich Integrale e fatelo tostare a piacimento. Adagiatevi il salmone crudo, l’avocado, l’uovo, e le teste degli asparagi. Infine condite aggiungendo il pepe a piacimento.

Grissini al mais con spuma di mortadellaPreparazione 20 minuti, difficoltà media

Morato: ricette veloci per il menù di Pasqua - Sapori News Eliminate la pelle esterna della mortadella e tagliatela a cubetti. Frullate i cubetti di mortadella nel mixer fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete la ricotta e il pecorino, e frullate ancora fino a ottenere un composto cremoso, come una mousse. Fate riposare in frigorifero per 15 minuti circa.
Terminate la mousse con un filo d’olio, abbondanti pistacchi tritati e pepe macinato al momento, e servitela con gli Scrikki.

 Nuvolatte Latte e Cacao con macedonia di fragole e gelato alla cremaPreparazione 15 minuti, difficoltà bassa

Morato: ricette veloci per il menù di Pasqua - Sapori News Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti non troppo grandi. Mettetele in una ciotola ed aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e mescolate delicatamente.
Dividete a metà i Nuvolatte e farciteli con la macedonia di fragole. Per ogni Nuvolatte aggiungete 2 palline di gelato alla crema.
Chiudete il tutto con l’altra metà del panino e servite subito.