50 Top Europe annuncia la cerimonia di premiazione delle migliori pizzerie europee (Italia esclusa).

Il premio sarà consegnato ufficialmente il 12 maggio 2022 presso il  Teatro San Babila di Milano. 

Rivelato in anteprima che il premio speciale Made in Italy – Mammafiore Award è stato assegnato alla pizzeria 50 Kalò London che si era già distinta negli anni precedenti, aggiudicandosi due volte il primo posto della classifica 50 Top Europe.

Annunciata, inoltre,  da Barbara Guerra e Albert Sapere curatori, insieme a Luciano Pignataro, di 50 Top Pizza, la più importante guida al mondo delle pizzerie – la nuova partnership tra 50 Top Pizza e Mammafiore.

Quest’ultima è unarealtà di rilievo nella distribuzione della gastronomia italiana in Spagna, Regno Unito, Francia, Germania e non solo.

50 Top Pizza e Mammafiore condividono la stessa missione e la stessa filosofia: far conoscere e diffondere la cultura del cibo italiano di qualità e i prodotti di eccellenza “Made in Italy”.

 

L’annuncio è stato fatto il 5 aprile a Madrid durante Alimentaria, la manifestazione internazionale di riferimento per tutti i professionisti dell’industria alimentare e del food service.

 

Tutte le pizzerie presenti nella classifica sono state recensite in totale anonimato e pagando il conto per garantire la veridicità del trattamento riservato ai clienti evitando un servizio di favore.

Le recensioni complete sono disponibili sul sito www.50toppizza.com.

Durante la cerimonia del 12 maggio saranno assegnati i Green Oven (Forno Verde), riconoscimento che premia la Sostenibilità ambientale in pizzeria (lotta agli sprechi, impatto energetico, rispetto per l’ambiente etc…) e numerosi premi speciali, tra cui il Made in Italy – Mammafiore Award.