Giorgio Chiellini è il nuovo volto social d’eccezione che rappresenterà la campagna BrioBrain promossa da Veroni

Una colazione dolce o salata? L’importante è che sia giusta, equilibrata proprio come evidenzia Giorgio Chiellini.
Il capitano della Nazionale è, infatti, il volto social d’eccezione che illustrerà la campagna BrioBrain di Veroni. Un modo, questo ,che permette di promuovere una colazione salata, ideale per il benessere di corpo e mente.

Veroni presenta BrioBrain con Chiellini

Veroni: Chiellini volto della campagna BrioBrain - Sapori News

L’alternativa alla colazione dolce è, sicuramente, quella salata, proprio come sottolinea Giorgio Chiellini.
Infatti, il capitano della Nazionale è diventato il nuovo volto della campagna social di BrioBrain.
Il salumificio Veroni condivide l’idea del difensore italiano e ha affidato a lui questo importante ruolo per lanciare la sua nuova linea relativa alla colazione salata, sviluppata assieme alla biologa e nutrizionista Gigliola Braga.

Una sfida, quella intrapresa da Guido Veroni (amministratore delegato assieme al fratello Marco di Veroni Salumi), che mette in risalto la possibilità di scegliere una colazione più equilibrata, ovvero quello salata, rispetto a quella dolce.
Questa opzione fornirebbe i nutrienti giusti a far ripartire al meglio la giornata.
Un concept creativo, salutare e all’avanguardia che è stato subito preso in considerazione da Chiellini che ha subito accettato di collaborare con Veroni.

L’accordo

Veroni: Chiellini volto della campagna BrioBrain - Sapori News

L’accordo tra Veroni e Giorgio Chiellini prevede un calendario editoriale nel quale verranno postati dei contenuti sui profili social di Veroni e di Chiellini fino a giugno 2022.
I contenuti risalteranno il kit BrioBrain, oltre ai benefici che si possono constatare con la colazione salata.
Non a caso, gli scatti sono stati realizzati sul campo da calcio e, oltre al difensore, hanno reso protagonista anche la dottoressa Braga che ha introdotto un tema molto importante, quello del benessere.

Lo stesso calciatore ha evidenziato quanto sia stato importante questo incontro, soprattutto per comprendere la scelta di una nutrizione e colazione corretta e adeguata.

La collaborazione includerà attività benefiche a favore della onlus Insuperabili, di cui Chiellini sarà testimone. L’associazione in questione è dedita alla crescita e all’integrazione di ragazzi e ragazze con disabilita attraverso il gioco del calcio.

La stessa Veroni è entusiasta di questo progetto, ma anche della promozione di tali associazioni che tendono ad aiutare i giovani.

La dottoressa Braga, poi,  evidenzia quanto sia importante consumare una colazione salata. Per il pasto più importante della giornata è indispensabile poter assimilare tutti quei nutrienti che permettono di garantire un equilibrio fisico e psicologico che, in questo caso, una colazione salata è in grado di garantire, rispetto a quella dolce.

La colazione salata

La più buona colazione salata è BrioBrain di Veroni, che l’ha realizzato in quattro kit.
Parliamo di una brioche integrale salata con semi di chia, lino e canapa, o un delizioso gnocchino preparato con lievito madre e solo evo. Ovviamente, il tutto farcito con i salumi Veroni studiati sotto il profilo nutrizionale: cotto, crudo, mortadella e fesa di tacchino.

Completano la colazione formaggi come l’Asiago DOP o la provola dolce, mandorle sgusciate e due tisane bio per infusioni sia calde che fredde.