Lo gnomo Elf e i pinguini Olga, Franz e Gregor rappresentano alcune delle dolci proposte per il Natale 2021 di Ernst Knam

Il Natale sta per arrivare e i preparativi per renderlo ancora più dolce e accolgiente sono ormai in atto. A pensare alle golose proposte che conquisteranno grandi e piccini ci ha pensato lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam con i suoi nuovi soggetti in cioccolato.

Ernst Knam e la sua proposta natalizia

Il Natale 2021 è ormai alle porte e, come di consuetudine, appare inevitabile pensare a tutte le dolcezze che andremo ad assaporare. In realtà, saranno numerose le proposte che andranno a deliziare grandi e piccini, grazie alle nuove gustose e deliziose creazioni di Ernst Knam.
Parliamo dello Chef e Maitre Chocolatier che ha dato il benvenuto a nuovi soggetti in cioccolato, ideati per le prossime festività.

Personaggi irresistibili che conquisteranno il palato dei grandi e dei piccini, oltre ad ammaliarli con la loro bellezza estetica.

Tra le innumerevoli proposte della Pasticceria di Knam ecco, quindi, i nuovi amici di questo Natale. Di chi stiamo parlando? È semplice! I soggetti creati sono: Elf, una piccola creatura magica con una folta chioma bianca, un lungo cappello con in cima una campanellina e un grande naso rosso; Olga, Franz e Gregor, i tre pinguini arrivati dal polo Nord e il paffutello Bubble Babbo sugli sci, la versione pazzerella del tradizionale Bubble Babbo che si sta concedendo una meritata vacanza in montagna.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del cioccolato che si delizieranno assaporando queste magnifiche e fantastiche creazioni di cioccolato dai diversi colori, forme e fantasie.
Il risultato? Un Natale più goloso, luminoso e gioioso di sempre.Ernst Knam e le sue dolci proposte per il Natale - Sapori News

Il protagonista delle creazioni di Knam

Com’è ormai evidente, il vero protagonista delle splendide e golose creazioni di Ernst Knam è, sicuramente, il cioccolato.
Lo stesso pasticcere utilizza spesso le molteplici varietà di cioccolato e ingredienti di alta qualità provenienti dai luoghi da cui hanno origine. Ne sono un esempio il cioccolato fondente Perù Pachiza, il latte Perù Pachiza e bianco Bio. Questi che vi abbiamo elencato, vengono utilizzati per alcune linee concepite dallo Chef e Maitre Chocolatier.
In questo caso, è stata invece utilizzata l’esclusiva varietà di cioccolato fondente Frau Knam Senorita 72 importata dallo stesso dal Perù. La stessa varietà è possibile riscontrarla nelle tre tavolette di cioccolato abbinate a diversi ingredienti, i quali compongono il celebre Knamettone in versione Special Edition 2021. Quest’anno lo Chef propone la versione Foresta Nera, il giusto mix di aromi e sapori amalgamati sapientemente: copertura di cioccolato Frau Knam Senorita 72 e grue di cioccolato sabbiato, ripieno di amarene macerate nel Kirsch e pezzi di cioccolato.

Ma non è finita qui, in quanto, accanto alle novità dianzi menzionate, fanno il loro ritorno le classiche sfiziosità del Maestro Knam: biscotti, drageès e molte altre idee regalo.

Ovviamente, per poter avere una visione più ampia della vasta scelta messa a disposizione è consigliabile visitare la storica pasticceria di via Anfossi. Qui, i clienti potranno trovare innumerevoli prodotti che faranno sicuramente breccia nei loro cuori (e nel palato di tutti).
Queste alcune prelibatezze: le schock praline con ripieno al cremino gianduja e caramello scoppiettante, le praline Knam, i Kubi e i Knamotti.

Infine, vi ricordiamo che, tra il dolce e il salato, è possibile scegliere e ordinare i prodotti più gustosi scegliendo dalla selezione messa a disposizione sul sito della Pasticceria Ernst Knam: https://www.eknam.com/it/natale