Sapore, proteine e proprietà nutrizionali si fondono nel primo yogurt prodotto con latte di mucca e pecora: A-Yo di Arborea

Nasce il primo yogurt prodotto con latte di mucca e pecora. Una proposta innovativa concepita da Arborea, che ha dato vita ad A-Yo.
Si tratta di uno yogurt bianco ricco di proprietà nutrizionali, di carica proteica e sapore che si compone di ben 4 referenze.

A-Yo, lo yogurt di Arborea nato dal latte di mucca e pecora

Da un’idea di Arborea si sviluppa il primo yogurt nato dall’incontro del latte di mucca con quello di pecora. Un prodotto ricca di proprietà nutrizionali, gustoso, ricco di sapore e proteine. Un connubio reso possibile grazie ad un processo di lavorazione che crea una struttura naturalmente cremosa. Tutto questo ha permesso di dare vita ad A-Yo, lo yogurt bianco che non c’era.

Un’idea innovativa prodotta con latte 100% sardo e che arricchisce la gamma A-Yo con ben 4 referenze di yogurt bianco, ovvero: il Cremoso Bianco Intero, il Cremoso Zero% Grassi, il Cremoso senza lattosio e il Cremoso Bianco dolce al miele.

Queste varianti possiedono un alto contenuto proteico rispetto allo yogurt bianco classico magro e intero e un ottimo profilo organolettico, grazie al perfetto mix generato dall’incontro del latte di pecora e di mucca.
Inoltre, parliamo di una consistenza densa e cremosa che sazia senza appesantire.
Un gusto unico ed equilibrato con un apporto nutrizionale in linea con i trend di consumo.

Attenzione alle materie prime

La gamma A-Yo di Arborea tiene conto dei trend del settore e individua, seleziona e pone l’attenzione sulle materie prime in grado di garantire un cibo sano e alto-proteico.

Non a caso, lo yogurt rappresenta un alimento in grado di sostituire il latte. Infatti, è una valida alternativa grazie all’elevata densità nutrizionale ed è un alimento importante per gli equilibri della dieta.

Inoltre, è utile ricordare che gli yogurt bianchi naturali sono quelli che più di tutti permettono di apprezzare il vero e delicato sapore dello yogurt e sono anche quelli che vengono considerati i più salutari dal punto di vista nutrizionale, soprattutto quando sono bianchi naturali senza aggiunta di zuccheri. Per quanto riguarda il contenuto di grassi, nella scelta sarà importante rispettare l’equilibrio complessivo della dieta.

I formati e il packaging

Arborea pone la massima attenzione a quelle che sono le richieste del consumatore. Per tale motivo, lo yogurt viene prodotto in formato XL, ovvero nel grande formato.
Inoltre, si è constatato che il 57% dei consumatori sceglie lo yogurt bianco e che  la colazione e la merenda sono le occasioni in cui il consumo di yogurt bianco è maggiore. Ma non solo, in quanto al Sud viene persino utilizzato come ingrediente per ricette.

La gamma A-Yo si presenta con un packaging innovativo 100% riciclabile da 140 g. Una scelta che ne esalta le caratteristiche di gusto e struttura, oltre a risultare funzionale e versatile consentendo di degustare il prodotto o abbinarlo ad altri ingredienti.