Michele Volpicella e Antonio Poe hanno firmato le due nuove special edition di Amaro Lucano, una collezione all’insegna dell’arte

La liquoristica incontra l’arte nelle due nuove special edition di Amaro Lucano che portano la firma di Michele Volpicella e Antonio Poe.

Si tratta di novità importanti che precedono il lancio della Christmas Edition Amaro Lucano 2021.

Amaro Lucano, due nuove artistiche special edition - Sapori News

Amaro Lucano si ispira all’arte

Omaggio alla bellezza, omaggio all’arte con il nuovo concept creativo che sarà presente sulle nuove bottiglie di Amaro Lucano. Infatti, il mondo della liquoristica ha incontrato quello dell’arte per dar vita a una collezione ispirata alle opere di due artisti italiani. Parliamo di Michele Volpicella e Antonio Poe.
Nello specifico, Amaro Lucano Volpicella trae ispirazione dall’opera Grandezza di Ricordi Storici di Volpicella.
Tale raffigurazione pittorica vuole essere una sorta di celebrazione della terra lucana di Matera, rappresentata con molteplici sfaccettature e sfumature cromatiche. La stessa è tratta da Nothing is there by chance.
In quest’opera predomina il bianco (colore caratteristico di Matera), la patria dell’Amaro, e diviene illustrazione tangibile della vita che attraversa.
Infatti, si tratta di una scenografia che trascende la realtà e si concretizza in modo metafisico.
Amaro Lucano Murales è dedicato allo street artist Antonio Poe che ha realizzato il murales nell’area esterna di Essenza Lucano.
Il progetto artistico che ha reso l’artista protagonista è Progetto Essenza, con il quale è stato in grado di tradurre in immagini la storia di Lucano 1894.
Nonostante la contemporaneità creativa e la geometria irrazionale (coinvolgendo e stravolgendo ogni elemento storico), il marchio viene diligentemente rispettato. Questa è, di certo, la testimonianza e la prova che Amaro Lucano è lo specchio di una tradizione locale che è ormai conosciuta in tutto il mondo.

Amaro Lucano, due nuove artistiche special edition - Sapori News La novità natalizia

A questa collezione artistica e inusuale, si annovera anche lo special pack che, come ogni anno, l’azienda realizza in occasione delle festività natalizie. Infatti, la Lucano Christmas edition sarà disponibile da novembre e avrà una veste nuova.
La bottiglia sarà ricoperta da colori caldi e avvolgenti tipici del Natale, con l’immancabile Pacchiana in versione natalizia. Quest’ultima è il simbolo della femminilità lucana e della vicinanza dell’azienda al suo territorio.

Infine, vi ricordiamo che le special edition in chiave artistica sono disponibili presso l’e-commerce aziendale visitando il sito https://shop.amarolucano.it/.

Ma non solo, anche negli store La Bottega Lucano a Matera e all’interno dello spazio espositivo Essenza Lucano.