Tenuta Sette Ponti presenta il suo vino un testimone ricco di storia ed eccellenza in edizione limitata, Vigna dell’Impero 1935

Tenuta Sette Ponti omaggia l’eccellenza vinicola con un vino prestigioso ed elegante: Vigna dell’Impero 1935.

Si tratta di un scelta accurata che illustra la storia del posto, raccontata mentre si assapora una delle migliori annate di questo vino in edizione limitata.

Un’antica storia sempre attuale

Vigna dell’Impero 1935 è, di certo, un vino prestigioso sia per il suo colore intenso che per la sua eleganza, ma anche per quello che riesce a raccontare.
Difatti, è sinonimo di storia, una ricca testimonianza dei luoghi in cui lo stesso ha visto i suoi albori. L’eleganza italiana racchiusa in una bottiglia molto fine, simbolo dell’eccellenza vitivinicola.

Vigna dell’Impero 1935 è un Sangiovese in purezza prodotto solo nelle annate migliori.
Un vino  elegante concepito grazie all’idea di Antonio Moretti Cuseri.
Un vino con molteplici qualità e che è destinato a durare nel tempo (proprio come le sue vigne), prodotto in edizione limitata e con bottiglie numerate.
Predisposto per natura a lunghi invecchiamenti, Vigna dell’Impero 1935 affonda le sue radici in terreni che producono uve cariche, complesse, strutturate. Ogni nota di questo vino lo rende perfetto: dal suo colore al suo profumo, fino alla sua aroma.

Ogni processo produttivo viene curato passo dopo passo, utilizzando metodi di coltivazione tradizionali in regime di agricoltura biologica, come testimoniano tutte le etichette di Tenuta Sette Ponti.

Tenuta Sette Ponti e la sua Vigna dell’Impero 1935 - Sapori News Vigna dell’Impero 1935, una storia senza fine

Vigna dell’Impero 1935 è intensamente profumato, elegante e ricco di storia. È ottimo per accompagnare piatti della tradizione, un’etichetta che esprime al meglio il suo territorio senza accorgersi del tempo che passa. È un vino dalle proprietà elevate e da spiccate qualità, che lo contraddistinguono.

Come le altre produzioni di Tenuta Sette Ponti che propone vini adatti all’invecchiamento, riconoscibili da un ricco bouquet di aromi, vini di carattere e prestigio.