Veroni Salumi: Gli Affettati Nature in vaschette ecosostenibili - Sapori News Veroni Salumi dimostra sempre più la sua sensibilità verso l’ambiente con la nuova linea “Gli Affettati Nature”,  che lo storico produttore emiliano presenta ora in un imballaggio sostenibile,  in carta certificata FSC® e il 75% in meno di plastica.

“Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull’ambiente”, racconta Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni.
“Da sempre presenti sul banco del salumiere, per il debutto della nostra linea a libero servizio ‘Gli Affettati Nature’ abbiamo voluto puntare a una soluzione il più possibile sostenibile, pur garantendo alte prestazioni in termini di sicurezza e conservazione del prodotto”. 

Un packaging con carta FSC® e riciclabile al 100% 

L’imballaggio della linea “Gli Affettati Nature” riduce del 75% la plastica utilizzata rispetto alle tradizionali vaschette di Veroni, sostituendola con carta certificata dal Forest Stewardship Council® (FSC®), l’associazione internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. 

La nuova vaschetta è composta da un film superiore, trasparente e barrierato, che può essere smaltito nella plastica e una base in carta termoformata da gettare nella raccolta della carta. Il marchio FSC® identifica materiali contenenti legno o cellulosa che provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 

Scelte consapevoli e green tra le corsie dei supermercati e negozi al dettaglio

I rapporti Neurexplore 2020 e Nielsen 2020 sulle scelte e i comportamenti dei consumatori fotografano una maggiore attenzione per i temi ambientali che si riflette negli acquisti. Il 94% degli italiani è disposto a comprare prodotti “green” e il 40% è propenso a cambiare marca pur di avere un imballaggio sostenibile. Anche per i prodotti freschi da banco la confezione riciclabile è importante per il 75% dei consumatori. 

“Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili”, commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni. “Si guarda da un lato alla qualità del prodotto, alla sua origine e valori nutrizionali, dall’altro alla sua impronta ambientale. È per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo realizzato la nuova vaschetta, mentre continua il nostro impegno come azienda di ridurre in maniera significava l’impatto della nostra attività”. Veroni Salumi: Gli Affettati Nature in vaschette ecosostenibili - Sapori News

“Gli Affettati Nature” sono disponibili in quattordici referenze nei formati da 70 e 110 grammi. Dalla mortadella al prosciutto cotto, al prosciutto crudo e una selezione di salami come il Milano e la spianata romana, la linea comprende il meglio della salumeria italiana, oltre a specialità regionali come lo speck delle Alpi.
Tutti prodotti secondo le ricette della tradizione, ma con metodi all’avanguardia che ne assicurano qualità e sicurezza alimentare, per portare in tavola eccellenze della salumeria italiana “come appena tagliate dal salumiere”.
La nuova linea ha debuttato in diverse insegne della GDO dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Inoltre, è presente sull’e-commerce shop.veroni.it. 

Veroni Salumi 

Storico produttore di salumi di alta qualità, Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo  titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Da un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Oltre allo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha altri sei stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti.