DolceVita Espresso: capsule di caffè compatibili 100% made in Italy - Sapori News Noi italiani non consideriamo il caffè come una semplice bevanda, ma come un rito che non può mancare a fine pasto. Anzi, di più, come un vero e proprio momento di convivialità, accoglienza, gusto ed emozioni.

 

La frase “prendiamoci un caffè” è molto più di ciò che sembra: non beviamo caffè solamente perché siamo abituati ma perché fa parte della nostra cultura e tradizione, che ci differenzia dal resto dei paesi europei e ci rende unici.

E’ proprio con questa visione che il marchio DolceVita vuole portare avanti la tradizione 100% made in Italy del buon caffè espresso, con capsule compatibili di qualità e studiate per soddisfare i gusti di un pubblico sempre più esigente.

DolceVita Espresso: il brand

DolceVita negli ultimi anni si è notevolmente trasformata, riuscendo a sviluppare un proprio marchio di fabbrica, chiaro e riconoscibile.
DolceVita è infatti un marchio registrato già dagli anni novanta ma tenuto in attesa dalla famiglia Simondi per tutto questo tempo, cercando ed aspettando il momento giusto per il suo accesso al mercato, e finalmente è arrivato.
Questo lungo periodo è stato investito in una crescita e uno studio approfondito, non solo sulle miscele caffè, ma anche su una vasta gamma di tisane e bevande, rendendo l’azienda unica nel suo genere, con categorie ben riconoscibili.
Oltre all’espresso italiano ed al decaffeinato, DolceVita propone infatti altre quattro categorie di bevande, ognuna dedicata ad una linea di consumatori specifica.

DolceVita: i prodotti

La Gourmet, dedicata a palati raffinati ed alla ricerca di particolarità, che propone bevande come il caffè al pistacchio, alla vaniglia ed al caramello salato, alla sambuca, alla gianduja e al biscotto e cannella. Ed ancora, ginseng, dolce e amaro, tè, creme bruleé, cioccolata e mokaccino.
La serie Relax invece si è sviluppata per tutti colori che cercano bevande rilassanti o riposanti, come le tisane ai frutti rossi o zenzero e limone, la camomilla, l’arancella e le tisane digestive.
La Wellness, per tutti coloro che mettono il proprio benessere al primo posto e sono attenti e oculati nella scelta del cibo e delle bevande; propone delizie come il cappuccino di soia, l’orzo, il ginseng ed il nocciolino light ed il golden milk.
Infine la più golosa di tutte le categorie, ovvero quella dedicata ai bambini, la Kids, che comprende cioccolata al latte, bianca e la fragolosa, una bibita al gusto di fragola.

Il caffè
Il caffè naturalmente rimane il punto focale dell’azienda, con cinque differenti miscele di alta qualità, in diversi formati, per adattarsi a qualsiasi macchina in commercio, sia professionale che domestica: linea Ristretto, Intenso, Grancrema, Grangusto e Deca.
Il caffè ristretto ha un gusto deciso e di carattere, con un retrogusto di note tostate ed al cacao.

Intenso
La sintonia intensa di questo arabica di origini africane e del centro America dona al palato un sapore corposo con un gradevole sapore legnoso.

Grancrema
Il gusto dolce e delicato del Grancrema è adatto a coloro che nel caffè cercano morbidezza e un sapore zuccherato.

Grangusto
L’utilizzo riservato di caffè Arabica proveniente dall’Asia dona a questa miscela una leggera nota di acidità, che si sposa bene col sapore fruttato che la caratterizza.

Decaffeinato
Sapore inconfondibile per chi ama consumare questa bevanda senza gli effetti dovuti all’assunzione di caffeina.

Il commercio tradizionale come filosofia aziendale
L’azienda, seguendo la propria mission e filosofia aziendale incentrata sulla qualità, ha deciso di proporre i propri prodotti esclusivamente alle botteghe del caffè ed alle capsulerie.
Questa scelta promozionale si basa su di un unico canale distributivo, e non quello delle grandi catene di supermercati o delle piattaforme e-commerce, rispettando il motto aziendale: “i piccoli negozi sono la vita del Paese. Compra nei negozi e dai vita al Paese.”
Può sembrare una decisione inusuale ma rappresenta esattamente lo spirito di quello che l’azienda intende trasmettere con i suoi prodotti.

Per saperne di più sull’azienda e scoprire nel dettaglio la gamma di prodotti, è possibile visitare il sito ufficiale espressodolcevita.it