Il nuovo Gin Tassoni, unico e inimitabile, evoca sapori ed aromi antichi, perchè nasce da antiche ricette ed è prodotto con modalità rispettose della tradizione.
Dagli antichi alambicchi di Cedral Tassoni vengono estratte alcune delle botaniche che rendono unico il Gin Tassoni, caratterizzato da una marcata e predominante nota di ginepro, secca e decisa.
Ispirato a una antica ricetta di Tassoni, il nuovo liquore possiede un’aromaticità unica e inebriante data dai galbuli di ginepro toscano, uno dei più apprezzati a livello mondiale per il suo potere aromatico.
Per il Gin Tassoni vengono utilizzate solo botaniche e agrumi appena raccolti, che arrivano in azienda ricchi di un aroma fresco e vivace proprio come il vento e il sole da cui vengono cullati.
Il tutto è equilibrato da altre otto botaniche, una pregiata selezione di spezie, radici ed erbe aromatiche che vengono distillate direttamente in azienda, per assicurare un profumo e una qualità impeccabile.
Dopo un primo assaggio le note di ginepro lasciano spazio alla seconda botanica, la scorza di limone, che viene estratta solo da limoni provenienti dalle antiche limonaie del Lago di Garda.
Il gusto secco del Gin Tassoni è perfetto per la realizzazione del gin tonic, e la sua vivace aromaticità è ideale da abbinare alle Toniche Tassoni, toniche premium disponibili in due versioni che abbinano ad una bollicina fine e seducente l’aroma inconfondibile del Cedro Liscio Diamante di Calabria e la scorza dei Limoni del Garda.
“La ricetta originale, per certi versi avvolta nel mistero, è stata rielaborata in modo affascinante e moderno, combinando la nostra lunga storia alla specializzazione nella lavorazione degli agrumi, che nel nostro Gin assumono un ruolo predominante grazie alla scorza di limoni del Garda, l’arancia dolce Tarocco dell’Etna e il bergamotto di Calabria” afferma Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni. “L’introduzione di un nuovo e straordinario prodotto nel nostro portfolio ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra gamma di spirits Made in Italy apprezzati in tutto il mondo”.
BOTANICHE PRESENTI
Angelica
Arancia dolce Tarocco dell’Etna
Bergamotto di Calabria
Cannella
Cardamomo
Coriandolo
Ginepro
Iris
Isoppo
Limoni del Garda
CONSIGLI AROMATICI
Decorare il cocktail con bacche di ginepro, scorza fresca di agrume, semi di cardamomo o fiori di issopo.
Il Gin Tassoni è in vendita nell’online shop www.tassonishop.it, recentemente aperto e già di grande successo, dove è possibile acquistare in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tutti i prodotti Tassoni, con consegne in tutta Italia entro 3/5 giorni lavorativi dall’ordine.
In vendita anche lo speciale Kit Gin Tonic che abbina Gin Tassoni alla Tonica Tassoni, disponibile in due versioni, e che contiene tutto il necessario per preparare anche a casa un vero Gin Tonic:
- 1 bottiglia di Gin Tassoni ml.500
- 1 cluster 4 btg tonica cedro
- 1 cluster 4 btg tonica limoni
- 2 bicchieri tonica
- 2 stirrer per la miscelazione
- 1 lista cocktail
- 5 cartoline pubblicità storiche
Per le prossime festività sono disponibili anche speciali Confezioni Regalo per le Feste e sono in vendita le Confezioni Vintage Limited Edition, scatole di latta uniche nel loro genere, realizzate a Milano negli anni ’50 e utilizzate come packaging di prestigio per i liquori; il contenuto della scatola è componibile in base alle preferenze con due o tre bottiglie tra liquori e/o sciroppi.
www.cedraltassoni.it
3 Commenti
Tassoni: in vendita on line la T-shirt Tassoni Limited Edition - Sapori News
3 anni ago[…] Tassoni lancia la vendita della prima T-Shirt ufficiale Tassoni in Edizione Limitata. […]
Seconda edizione Accademia della Stella: omaggio ai 100 anni di Ugo Tognazzi - Sapori News
2 anni ago[…] della Stella 2022, scoprire, sostenere ed dare spazio a giovani talenti, videomaker made in Italy che si cimenteranno a modernizzare la pubblicità che si vedeva in tv orma quasi cinquanta anni […]
La granita Cedrata Tassoni, novità dell'estate 2023 - Sapori News
1 anno ago[…] questa una delle iniziative che celebra il brand Tassoni che quest’anno festeggia il 230° anniversario di attività ed entra in una nuova era sotto il […]
I commenti sono chiusi.