Giacomo Pasticceria, il panettone solidale - Sapori News Il Panettone di Giacomo Pasticceria, realizzato secondo l’antica ricetta di famiglia, è simbolo tradizionale del Natale milanese. 

Quest’anno  il Panettone di Giacomo Pasticceria assume anche una valenza solidale: una parte dei proventi ricavati dalla vendita verrà devoluto al Centro Mafalda Luce, dedicato al trattamento dell’autismo nell’infanzia e nell’adolescenza (www.centrofondazioneluce.com). 

Inaugurato da oltre diciassette anni, il centro di Via Rucellai (Milano) è stato creato dalla Fondazione Gaetano e Mafalda Luce, ente senza scopo di lucro, al fine di migliorare la qualità di vita di bambini, adolescenti e adulti con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo e delle loro famiglie.  

Un motivo in più per portare sulla tavola delle Feste il dolce milanese tipico delle festività natalizie e per ritrovare il gusto delle cose buone fatte come una volta.

Considerato uno dei migliori di Milano, il panettone di Giacomo interpreta la tradizione culinaria italiana e ne incarna l’eccellenza: l’impasto, a lunga lievitazione (20h), è sapientemente amalgamato con materie prime di ottima qualità (uova fresche, scorza d’arancia della Sicilia, uvetta australiana, cubetti di cedro) e non contiene conservanti. 

Un prodotto artigianale che Elena e Giulia Monti, nipoti di Giacomo Bulleri, propongono nella loro Pasticceria di Milano in Via Pasquale Sottocorno 5 a Milano, insieme ad altri squisiti ed irresistibili lievitati come: il Panettone Gianduja, la Veneziana e la variante all’albicocca (novità di quest’anno) oltre al classico Pandoro, nella versione da 1 Kg, lievitato perfettamente e cotto a regola d’arte, sublime nella sua semplicità. 

E non finisce qui. Sempre nell’ottica di fare del bene, la Pasticceria continuerà anche quest’anno la sua collaborazione con l’Associazione Panettone Sospeso per raccogliere panettoni da donare per Natale ai bisognosi della città meneghina. 

Per informazioni e prenotazioni:
Pasticceria Giacomo
Via Pasquale Sottocorno, 5 – Milano
Telefono 02.76319147

www.giacomopasticceria.com