Follador Prosecco dal 1769: campione del mondo! - Sapori News

Follador Prosecco dal 1769  riceve il titolo di campione del mondo!

In particolare, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG EXTRA DRY 2019 di Follador viene riconosciuto con il titolo internazionale di Miglior Prosecco dell’anno 2020.

Questo prosecco si aggiudica la Medaglia Trophy al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020. La più prestigiosa tra le competizioni dedicate alle bollicine e agli champagne d’eccellenza. È un premio che si svolge con contendenti da tutti e cinque i continenti. Questa vittoria rappresenta un grandissimo orgoglio e una soddisfazione unica per Follador.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 è un vino fruttato, che trasmette all’assaggio una grande delicatezza e un profondo equilibrio. Mela golden, glicine, pera e pesca si mischiano in un matrimonio gustativo e olfattivo perfetto. Un bouquet inebriante e leggero. Era anche già stato premiato al VINOWAY WINE SELECTION, durante il mese di ottobre.

Vincere con la punta di diamante della cantina è il massimo del riconoscimento per l’azienda. Un simbolo della strategia aziendale sempre vincente, da secoli. Ma sopratutto conferma ulteriore della grande passione che caratterizza la famiglia e della professionalità rigorosa del suo team.

Follador Prosecco dal 1769: campione del mondo! - Sapori News

Questo Prosecco è un prodotto totalmente Made in italy al 100% e il suo successo si inserisce in una storia di grande entusiasmo e passione per le vigne.

E’ Cristina Follador, Direttore Commerciale e Marketing dell’Azienda a sottolineare quanto sia importante questo premio come Miglior Prosecco del 2020. Come sottolinea è il lavoro di squadra ad aver permesso questo grande risultato. Rendendo così omaggio alla tradizione famigliare che l’azienda rappresenta. Per rendere questo vino così speciale, aggiunge, sono state sperimentate tecniche di vinificazione pionieristiche e uniche. Anche grazie al sapere centenario della storica cantina. Per esaltare ancora di più le qualità delle loro miscele applicano il metodo registrato Metodo Gianfranco Follador. Un vero simbolo dell’Italia dei vini in tutto il mondo.

L’azienda Follador Prosecco dal 1769 nasce ben due secoli fa, nel 1769, quindi ha festeggiato l’anno scorso ben 250 anni! La superiorità dei vini prodotti da Giovanni Follador viene attestata fin da allora dal doge di Venezia Alvise IV.
A quell’epoca, il fondatore destinò le terre di sua proprietà a vigneti. Stava già creando una vera e propria leggenda vinicola, che negli anni avrebbe acquisito sempre più importanza e prestigio.

La cantina, negli anni, ha visto susseguirsi addirittura nove generazioni della stessa grande famiglia. Tutti i membri l’hanno guidata, nel corso del tempo, sempre con estrema cura, spirito di innovazione e amore per il vino. Per far conoscere l’immensa e antica tradizione vinicola italiana, sul territorio nostrano e anche all’estero, oltre confine. Esportando in tutte le nostre regioni e nei paesi stranieri le loro rivisitazioni dei classici vini della tradizione veneta. Fondendo alla perfezione nuove tecniche, antica maestria, professionalità sempre in movimento e altissima qualità.

Follador Prosecco dal 1769: campione del mondo! - Sapori News