Special box by Carne Diversamente Macellai - Sapori News

Special Box by Carne Diversamente Macellai è un viaggio nei gusti del mondo attraverso la carne

Special Box per innovare in modo intelligente, cogliendo tendenze ed opportunità di mercato. L’idea nasce dall’approccio che ha caratterizzato l’apertura di Carne, diversamente macellai. Infatti, si tratta del primo One Thing restaurant, inaugurato virtualmente su Zoom.

Le Special Box sono un format di delivery pensato per chi vuole divertirsi in cucina, senza rinunciare alla qualità di prodotti selezionati.
Denise e Andrea, due dei fondatori di Carne, amavano viaggiare, ma non potevano farlo per via del lockdown. Così, hanno pensato di cucinare ogni domenica una ricetta di carne di paesi sparsi per il mondo, accompagnati dal sottofondo di una playlist dedicata.

Da qui, l’idea delle scatole da inviare ogni mese. Anche l’inizio con i tacos messicani ed il rumore del mare è lo stesso. Infatti, bastava chiudere gli occhi ed aggiungere un pizzico di jalapeno e di fantasia per essere su una spiaggia bianca. Quindi, hanno voluto che anche chi utilizzasse le Box poi provasse le stesse emozioni.

Nel menù proposto, il protagonista indiscusso è il Love Loin. Si tratta della bistecca perfetta in ogni momento della giornata. Infatti, ogni mese vengono introdotti 4 special a rotazione con carni selezionate contaminate con ricette prese da tutto il mondo. Uno di
questi viene scelto e diventa il protagonista della Special Box mensile.

La scatola di carni selezionate ed altri ingredienti compone una cena per due persone completa di contorni. Le ricette sono semplici ed alla portata, ma originali. Ogni cliente riceverà a casa tutti gli ingredienti e la ricetta per realizzare una cena completa per due persone. La qualità è quella di un ristorante e non si corre al supermercato per trovare qualcosa al volo. Le Special Box contengono ingredienti spesso non facilmente reperibili, già nelle porzioni giusti per evitare sprechi di cibo e soldi.

Se serve, si contatta lo chef per capire come cucinarli. In più, c’è una lista di Spotify da seguire mentre si cucina. Il viaggio culinario diventa così un perfetto regalo di Natale. Per la prima box, si parte in Messico con i Party tacos. La consegna è in tutta Italia e la temperatura è controllata per 60 ore. Chi vive e/o lavora a Milano, può sceglierla online e ritirarla nella sede in viale Bligny 18.

Carne Diversamente Macellai dietro la Special Box…

Carne è il primo One Thing Restaurant milanese. L’unico piatto protagonista è il taglio di carne bovina piemontese, il Lombatello, preparato in modo speciale. Il progetto è ideato dai cuneesi Andrea Pirotti (già ideatore del format Bove’s), Denise Di Meola (giovane esperta contabile) ed il barmanager barese Domenico Cannillo.

L’amicizia e la passione verso il cibo hanno unito le loro competenze. ora, l’obiettivo è di offrire ai milanesi un nuovo, privilegiato e curioso punto di vista. Carne è un ristorante dove ogni cliente sceglie uno dei migliori prodotti italiani ad un costo accessibile. La sede è alle spalle dell’Università Bocconi.

L’essenzialità moderna del less is more caratterizza anche l’atmosfera del ristorante. La cucina a vista e un grande tavolo a ferro di cavallo coniugano funzionalità e semplicità.

#carne #macellai