Langhe Monferrato Roero On Air: dal 17 Settembre scopri i segreti di uno dei luoghi più amati d'Italia - Sapori News Amanti del cibo, del vino e della tradizione, il Langhe Monferrato Roero On Air attende solo voi! Dal 17 al 21 Settembre 2020 il territorio di Langhe Monferrato Roero si mostrerà come non l’avete mai visto, in una diretta streaming che andrà in onda sul canale Facebook @visitLMR! Ma scopriamo tutti i dettagli su questo evento dedicato agli appassionati della tradizione e del gusto!

Questo 2020 è senz’altro strano e complesso per tutti noi. Ci stiamo trovando ad affrontare una delle sfide più complesse dei nostri tempi, e per questa ragione l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero ha deciso di portare una ventata di allegria a tutti i turisti e agli appassionati delle eccellenze enogastronomiche e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche del nostro Paese.

Langhe Monferrato Roero On Air, il nuovo concetto di broadcasting turistico

Da ogni angolo del mondo, tutti potranno affacciarsi e dare un’occhiata alle meraviglie del Piemonte, ammirando da vicino alcuni dei borghi più amati e vivaci d’Italia.

Ma da dove nasce l’idea di uno streaming in diretta su Facebook? A spiegarlo ci pensa Paolo Iabichino, creative advisor dell’evento, che racconta come il territorio delle Langhe Monferrato Roero abbia tutte le caratteristiche per diventare il punto di incontro per la più sensazionale piattaforma di broadcasting turistico mai concepita.

I giochi sono la struttura scelta per scandire le dirette. Si fa leva su una narrativa “olimpionica”: quella di una sana competizione, accompagnata però dalla necessaria lentezza che questa terra chiama. È evidente che per assaporarla al meglio ci si deve recare qui: con lo streaming cercheremo di darne un assaggio a tutti, spiegano gli organizzatori di questo innovativo evento. 

Alla conduzione dei giochi vi sarà Carlo Pastore, ex volto di MTV e direttore artistico del MI AMI Festival.

Langhe Monferrato Roero On Air, giochi ed eventi da non perdere

Langhe Monferrato Roero On Air: dal 17 Settembre scopri i segreti di uno dei luoghi più amati d'Italia - Sapori News

Dal 17 al 21 Settembre potrete assistere a giochi che coinvolgeranno nuovi “atleti”, luoghi e discipline “sportive” insolite. Stiamo parlando di gare di degustazioni di vini, competizioni di ricerca del tartufo e assaggi per veri intenditori. Potrete assistere anche a gare che riguardano il mondo della cucina e che vedranno coinvolti anche Food Bloggers e tanto altro.

I Langhe Monferrato Roero On Air si concluderanno il 21 settembre alle ore 18, quando nei boschi del Monferrato potrete assistere alla gara del tartufo. Durante questa particolare competizione, quattro esperti trifulau si sfideranno per trovare il tartufo più profumato, e ci sveleranno alcuni segreti del mestiere!

Si tratta insomma di una serie di eventi da non perdere, che allieteranno le vostre giornate e vi porteranno alla scoperta di luoghi unici, intrisi di tradizione, amore per il buon cibo e per il buon vino. Per saperne di più e per seguire le dirette in streaming, visitate il gruppo Facebook Visit Langhe Monferrato e Roero!