Capri Palace, il ristorante due stelle Michelin che ha conquistato Capri - Sapori News

Conoscete tutti il ristorante Capri Palace? Se la risposta è no, se state passeggiando per le strade di Capri e volete gustare una cucina indimenticabile, il ristorante di questo hotel a 5 stelle, situato ad Anacapri, potrebbe essere il luogo perfetto per voi.

I ristoranti che si trovano all’interno del Capri Palace vantano infatti una (per quanto riguarda il ristorante Il Riccio) e due stelle Michelin (per quanto riguarda L’Olivo), ed offrono piatti che rappresentano il frutto della grande esperienza dell’executive chef Andrea Migliaccio e dei resident chef Salvatore Elefante e Giovanni Bavuso.

Andrea Migliaccio (classe 1980) viene affiancato da una squadra di professionisti giovani e brillanti, ed offre una cucina ben radicata nella cultura italiana, proponendo portate raffinate ed eleganti, che fanno della materia prima (a cominciare dal pesce fresco e di altissima qualità) la vera protagonista.

Migliaccio ha lavorato per alcuni dei più rinomati ristoranti del mondo, come il Plaza Athenée a Parigi, il Pellicano e il Badrutt’s Palace a St Moritz. Adesso dirige i due ristoranti della splendida isola di Capri, ricoprendo il ruolo di Executive Chef.

Il trionfo del gusto

Nei ristoranti del Capri Palace si presta grande attenzione non solo al gusto, ma anche e soprattutto alla qualità dei prodotti. Nel menu potrete dunque trovare piatti a base di gamberi crudi con foie gras, mela verde e gin. Ma troverete anche i fusilli al ferretto con genovese di coniglio, carciofi e pecorino, un piatto classico che delizierà il vostro palato.

O ancora potrete gustare il Mosaico di mare, con alcune delle migliori prelibatezze del MediterraneoFra i piatti da provare assolutamente vi sono i tagliolini al limone con burrata, gamberi e asparagi di mare, una delizia per i vostri sensi! Il tutto, in un luogo splendido, da cui si vede tutto il golfo di Napoli.

La Dolce Vite al Capri Palace

Capri Palace, il ristorante due stelle Michelin che ha conquistato Capri - Sapori News

Se siete degli amanti del buon vino, la cantina La Dolce Vite sarà infine il luogo perfetto per voi! In questa splendida location sono infatti custodite più di 10.000 etichette di grande prestigio. Oltre ai più amati vini italiani, la cantina propone i più celebri vini francesi e spagnoli, ed altre specialità provenienti da tutto il mondo.

Per i grandi intenditori e per gli appassionati, il Capri Palace organizza inoltre una conversazione con assaggio, in compagnia della sommelier Imma Somma.

Se volete saperne di più sui ristoranti del Capri Palace e sull’albergo, vi consigliamo di visitare il sito web www.capripalace.com!

Foto da Pixabay e capripalace.com