Love Pasta Dalla Costa, dedicata a tutte le mamme! - Sapori News Dimostrale tutto il tuo affetto con Love Pasta Dalla Costa, la pasta dall’inconfondibile forma a cuore che rappresenta  un gesto d’amore speciale per la Festa della Mamma!

Anche se la Festa della Mamma del 2020 sarà particolare, tutti ci auguriamo che presto si possa tornare alle nostre vite normali e che il peggio possa essere definitivamente alle nostre spalle.

Sappiamo che molte cose dovranno modificarsi, adattarsi alla nuova situazione e le precauzioni insieme ad una serie di buone pratiche, saranno all’ordine del giorno.

A cambiare in primis sarà la modalità per intrattenere le relazioni sociali.

Fatta salva la propria casa e i propri familiari, dove il distanziamento sociale non è entrato, saremo costretti tutti a rivedere le nostre abitudini e, in un panorama ancora incerto ma denso di speranza, possiamo comunque festeggiare le mamme che sono impegnate ogni giorno su molti fronti: lavoro, figli, gestione della casa, senza tener conto che, a seconda del bisogno, possono calarsi nel ruolo di psicologa, infermiera, consolatrice e molto altro.

Quindi il primo passo per valorizzare questa ricorrenza è ricordarsi di fare un piccolo dono alla propria mamma che, magari, la renda felice e le ricordi l’affetto dei suoi figli, oltre a circondandola di affetto ed attenzioni.

Dalla Costa dedica il prodotto Love Pasta, esportato in tutto le mondo, a tutte le mamme.
I cuoricini tricolore Dalla Costa sono a base di semola di grano duro, pomodoro e spinaci disidratati.

I cuoricini sono ideali conditi con un sugo leggero, preferibilmente alle verdure.

Tutti i prodotti Dalla Costa si basano su materie prime di alta qualità, una scelta che fa la differenza sia in termini di gusto che di genuinità. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura. Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento.

Quando ha origine la festa della mamma?

Ha origine nel 1908 ma viene accolta in Italia negli anni ’50.
La festa della mamma è presente in quasi tutti i Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della mamma, della maternità e dell’importanza che essa ha per la società e per il ruolo fondamentale che le madri hanno in famiglia.
Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio.
In Italia la festa cade il 10 maggio.

Come acquistarla?

Per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori Dalla Costa offre il servizio di acquisto e spedizione on-line. Il prodotto si può ordinare collegandosi all’ http://shop.dallacostalimentare.it/ dell’azienda, che provvederà a spedirlo direttamente a casa.

Ingredienti: semola di grano duro, pomodori disidratati 0,4%, spinaci disidratati 0,4%. Tempo di cottura: 5’ – 7’
Confezione: da 250 grammi
Prezzo: € 1,20

Disponibile: nei migliori negozi, supermercati e nell’e-shop Dalla Costa.
Per info: www.dallacostalimentare.com