Dado Vegetale BIO Bauer allo Zenzero, per un gusto sprint in tutte le pietanze! - Sapori News Il nuovo Dado Vegetale BIO Bauer allo Zenzero è un delizioso aiuto in cucina, perchè permette di insaporire con gusto e con una nota speziata, dando un certo sprint a tutte le pietanze. 

Dall’aroma intenso e dal gusto agrumato, forte e piccante, lo zenzero in cucina è un ingrediente perfetto per accompagnare ed impreziosire bevande, dolci, ma anche carni, pesce, piatti di verdure o salse.

Lo zenzero, meglio conosciuto come il nome inglese ginger, è una pianta erbacea di cui il rizoma è la parte commestibile: sulle nostre tavole arriva in forma allungata ed irregolare, essiccato o fresco, oppure in polvere ma comunque ricco di d’innumerevoli proprietà benefiche: “curativo” naturale della digestione, utilizzato dalle popolazioni asiatiche come rimedio a disturbi da raffreddamento, noto per le sue proprietà antisettiche ed antiinfiammatorie, ma anche tonico ed antiage naturale.

Ma oltre a questo, la Zenzero in cucina è un ingrediente sempre più utilizzato grazie alla sua versatilità e al sapore piacevolmente piccante, marcato ed aromatico, rinfrescante e lievemente agrumato.

Dado Vegetale BIO Bauer allo Zenzero, per un gusto sprint in tutte le pietanze! - Sapori News Proprio per soddisfare chi ama i sapori d’oriente, Bauer ha da poco lanciato sul mercato una linea esclusiva di Dadi Vegetali Biologici speziati, fra cui anche il nuovo Dado BIO allo Zenzero!

I Dadi Vegetali Biologici speziati Bauer utilizzano ingredienti che vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza per preservarne le proprietà organolettiche, e sono ottenuti nel pieno rispetto di coloro che soffrono di specifiche intolleranze, per questo sono:

– Senza glutine,

– senza lattosio,

– Vegan.

Tutto è già racchiuso e ottimamente dosato all’ interno del Dado Vegetale BIO allo Zenzero Bauer che contiene oltre allo Zenzero, anche verdure di prima scelta (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio),  tutte da coltivazione biologica e certificate, e con il prezioso estratto di lievito 100% Bio.

Il prodotto è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto.

MODALITÀ D’USO: Per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale, sciogliere 1 dado in 500 ml di acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.
FORMATO E PREZZO Dado Vegetale BIO allo Zenzero: confezione da 6 dadi, 60 gr., € 2,67

LE CERTIFICAZIONI:

Tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l’eccellenza a tutela del consumatore.
I Dadi BIO speziati hanno ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®, garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali.

LA GAMMA:

Fanno parte della linea di Dadi Vegetali Biologici speziati Bauer:
– Dado Vegetale BIO allo Zenzero
– Dado Vegetale BIO alla Curcuma
– Dado Vegetale BIO al Curry
– Dado Vegetale BIO allo Zafferano.

Sito web: www.bauer.it