I  vini la Fortezza ad ARCHENATALE  a Milano - Sapori News Fondazione Arché vi aspetta da martedì 26 novembre a domenica 1 dicembre, nella prestigiosa sede dell’Unione Femminile Nazionale, in Corso di Porta Nuova 32 a Milano, per il tradizionale mercatino di Natale che viene organizzato da oltre dieci anni a sostegno di mamme e bambini che si trovano in difficoltà.

Quest’anno,   tra i vari marchi prestigiosi che saranno messi in vendita, anche i vini della cantina La Fortezza di Torrecuso (Bn), da sempre attenta a chi si trova nel bisogno e pronta a dare supporto in questi importanti appuntamenti.

Tutto il ricavato delle vendite
(oltre ai vini, ci saranno articoli di ogni tipo, dai giocattoli ai libri, dalla biancheria per la casa all’abbigliamento), sarà devoluto dalla Fondazione Arché (attiva dal 1991 per aiutare i nuclei “mamma e bambino” che sono nel bisogno), per La Corte di Quarto, un edificio costruito a Quarto Oggiaro (Mi) e destinato a ospitare, per l’appunto, le madri con i loro bimbi.

Un’importante iniziativa alla quale La Fortezza ha aderito con entusiasmo, consapevole di come, anche un piccolo supporto, possa essere fondamentale per i bambini e le mamme che si trovano costretti a vivere periodi difficili.
Tra i banchetti allestiti in pieno clima natalizio potrete trovare alcune delle eccellenze enologiche della cantina, quali la “super-premiata” Falanghina Doc Sannio-Taburno, l’intrigante Piedirosso Doc e il pregiato spumante L’oro del Marchese.

L’inaugurazione di Arché Natale è fissata per martedì 26 novembre alle ore 18:00, con la presenza di padre Giuseppe Bettoni, presidente Arché; dal 27 novembre a domenica 1 dicembre il mercatino sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00. 

La cantina Nel cuore verde dei vigneti di Torrecuso si trova la cantina La Fortezza, un’imponente struttura rivestita in pietra e in completa armonia con l’ambiente.
La cantina è composta da due corpi: una parte superiore, la Villa, con ampi spazi verdi dai quali si gode una stupenda veduta sull’Appennino che separa la Campania dalla Puglia, e il secondo blocco che si apre con due portoni in legno in stile medievale, dai quali si accede alla parte produttiva tra tradizione e moderne tecnologie.
Il luogo ha un’atmosfera unica
… le volte a botte, rivestite in mattoncini di terracotta, fanno da scrigno alla zona dedicata all’invecchiamento, in parte scavata nel tufo: un ambiente che riporta indietro nel tempo, a quelli che nelle vecchie masserie rurali erano chiamati cellai.

A questa parte si affianca quella più moderna con i macchinari di lavorazione e delle linee di imbottigliamento ed etichettatura.
A completare il tutto, anche un efficace ed elegante punto vendita. 

I  vini la Fortezza ad ARCHENATALE  a Milano - Sapori News

LA LOCATION IDEALE PER I MOMENTI IMPORTANTI

La Fortezza non è un esempio d’eccellenza solo per la qualità dei suoi vini! La meravigliosa struttura, immersa tra i vigneti, munita di un grande parco e di piscina, è la location ideale per matrimoni, eventi e banchetti. Il meglio dell’organizzazione e servizi impeccabili sono le caratteristiche che si legano a stile e classe… il tutto per rendere indimenticabili i momenti importanti della vita. 

La struttura mette a disposizione ben tre sale, ampie, eleganti, curate nei minimi dettagli e perfette per nozze da sogno.
La Sala Garden, capace di contenere 250 persone, si affaccia sul laghetto del parco grazie a una meravigliosa e luminosa vetrata; il contatto con la natura è reso ancora più reale dalla cascata presente all’interno della sala stessa.
La Sala Bottaia, uno spazio molto caratteristico per le sue imponenti arcate in pietra, oltre alla presenza del portico, che fa da cornice al panorama sulla vallata beneventana.
La Sala Daniela, uno vasto spazio raffinato in grado di ospitare al meglio 450 persone tra arredi di classe e atmosfere uniche! Anche da qui, un maestoso terrazzo domina il panorama sulle vallate circostanti.