Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, lancia un’importante campagna  pubblicitaria di affissioni in  Lombardia, Toscana e Veneto dal 16 al 29 settembre.

La campagna, pianificata in tutti i capoluoghi di provincia, testimonia tutto l’impegno di Zucchi per la trasparenza e la sostenibilità, unito al rispetto per il benessere delle persone.

Al centro non poteva che esserci il fiore all’occhiello dell’azienda, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile – che segue cioè una produzione limpida, controllata in ogni suo passaggio.

Formati ad alto impatto si affiancheranno ad affissioni di medio formato e di arredo urbano (pensiline, fermate bus, ingresso metro, mustreet), in una campagna outdoor che coinvolgerà a 360° le città interessate.

Con questa campagna abbiamo voluto ribadire l’importanza di una filiera tracciata e certificata sostenibile: è fondamentale che i consumatori siano sempre più consapevoli e scelgano prodotti buoni, sani e rispettosi oltre che dell’ambiente, anche del lavoro che porta alla sua creazione”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Il nostro EVO 100% Italiano Sostenibile è un esempio virtuoso di progetto di controllo della filiera che il mercato sta premiando. Per questo ci teniamo a farlo conoscere anche attraverso un’iniziativa ad alto impatto come questa”.

La campagna, dal claim “Il sostenibile gusto della natura”, è stata sviluppata dall’agenzia creativa milanese The Big Now.

Oleificio Zucchi SpA
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda cresce sia da un punto di vista industriale, con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq, sia a livello di business, introducendo la linea dell’olio d’oliva come naturale completamento accanto alla gamma di oli di semi.
Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli da olive, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.
Secondo gli stessi principi, l’azienda ha implementato negli anni diverse misure per limitare l’impatto ambientale della produzione, quali la riduzione della carbon footprint, la realizzazione di un impianto di cogenerazione e di un raccordo ferroviario per la movimentazione delle merci, la riduzione del consumo di acqua.
www.oleificiozucchi.comwww.zucchi.com