De’Longhi for illy: preparare l'espresso è un’arte - Sapori News

De’Longhi for illy è la macchina da caffè automatica che permette di ottenere un espresso perfettamente equilibrato: parliamo di un’arte sapiente.

Questo strumento trasforma l’unico blend illy 100% Arabica in un’esperienza di piacere senza precedenti. Aspetti interessanti sono il flusso del caffè in uscita dalla macchina, la temperatura in tazza, la persistenza e l’intensità del gusto. Al semplice tocco di un tasto, ecco che si può gustare la perfezione sin dal primo caffè, comodamente a casa propria.

De’Longhi for illy: un percorso gustativo

Il 12 settembre, al mattino, in occasione della presentazione, nella cornice dell’illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano, Luigi Biasetto, pastry chef e illy Ambassador, ha coinvolto i presenti in un percorso gustativo abbinando ricette dolci a due diverse intensità di gusto: Tostato classico e Tostato intenso. La macchina automatica De’Longhi for illy le valorizza.

De’Longhi for illy: a casa come al bar

Vladimiro Carminati, country Italy director di De’Longhi appliances, si è espresso in questo modo: “De’Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia. Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile. Le due realtà sono entrambe orientate a proporre ai clienti il meglio nei rispettivi campi.”

De’Longhi for illy: preparare l'espresso è un’arte - Sapori News

De’Longhi for illy: un espresso perfettamente equilibrato

Queste le parole di Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè: “Abbiamo collaborato con De’Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani e per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi. La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè”.

De’Longhi for illy: la macchina automatica

La macchina da caffè automatica De’Longhi for illy permette di preparare non soltanto un ottimo espresso, ma anche numerose altre bevande, grazie al cappuccinatore regolabile per scaldare o montare il latte manualmente.
Caratterizzano la macchina tecnologia all’avanguardia e semplicità d’utilizzo,  Essa è dotata di un pannello comandi intuitivo con controlli soft touch, funzione MY per personalizzare ogni preparazione regolando aroma e lunghezza, oltre all’esclusiva preinfusione pulsata, per la massima estrazione dell’aroma del caffè.
De’Longhi for illy funziona sia con grani (con macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura) sia con caffè in polvere. Oltre all’intensità è possibile regolare la lunghezza e la temperatura del caffè. Si possono programmare lo spegnimento automatico e la durezza dell’acqua.

illy Blend 100% Arabica: avvicinarsi alla perfezione e raggiungerla

Da più di 80 anni, illy si dedica a perfezionare un unico blend di 9 origini Arabica. Lo scopo è offrire al mondo il miglior caffè. Grazie a diversi profili di tostatura, che ne armonizzano aroma e corpo, è possibile assaporare l’unico blend illy in grani in due diverse intensità di gusto: Tostato classico per chi ama il gusto morbido e vellutato e Tostato Intenso per chi preferisce un gusto pieno e corposo, come detto.

Il caffè in grani illy è disponibile anche in versione Deca. Si può acquistare nei negozi monomarca illy, sull’e-shop illy.com e nei migliori ipermercati, supermercati e negozi di alimentari.

Macchina da caffè automatica De’Longhi for illy: i dettagli

  • prezzo consigliato al pubblico: 699 euro (il prezzo finale è a discrezione del rivenditore)
  • Con la macchina De’longhi for illy sono inclusi due barattoli da 250 grammi di caffè in grani. Acquistando la macchina è possibile richiedere due tazzine espresso ed il 20% di sconto su illy.com. Il 20% è valido su una spesa minima di 40 euro su illy.com e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Sono esclusi i programmi di abbonamento macchine e caffè. Operazioni a premi valida dal fino al 31 dicembre 2019.
  • Per informazioni o chiarimenti sulla promozione è possibile inviare un’e-mail a servizioclienti@illy.com, oppure chiamare il numero verde 800 821 021 dal lunedì al venerdì, ore 9-22, e il sabato dalle ore 9 alle 19.

#DeLonghiforilly, #tostatoclassico, #tostatointenso