Tre giorni di festa e sapori, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, con la rassegna “Bagli, Olio e Mare”, giunta alla nona edizione, che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di , tra Castelluzzo e Macari. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Un format ormai consolidato, un evento nato dal sodalizio delle due eccellenze del mare e dell’entroterra, il pesce e l’olio, e baciato da uno scenario strepitoso come Baia Santa Margherita. Un percorso food per pranzare e cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare: dall’immancabile pesce azzurro fritto e arrostito, alle degustazioni street-food, agli assaggi di vini siciliani.

foto-bagli-olio-e-mare-1 Rassegna  Bagli, Olio e Mare, dal  26 al 28 luglio 2019, Baia Santa Margherita (San Vito lo Capo)

La rassegna oltre alle degustazioni vedrà un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli.

Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Protagonista dell’evento sarà la location mozzafiato del mare e della riva di Baia Santa Margherita che sarà interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme. L’eccellenza di un territorio ricco di storia, sapori e cultura e una baia capace di innovarsi con intelligenza e originalità arrivando a rappresentare sempre più una punta d’eccellenza anch’essa, fiore all’occhiello indiscutibile del territorio sanvitese: tutto ciò è “Bagli, olio e mare”.

Per informazioni:  www.castelluzzo.net/bagli-olio-mare.php