Al Tenoha Milano la festività di San Valentino … raddoppia, con due incontri dedicati a tutti gli innamorati, proprio come si fa in Giappone!

Al via, quindi,  il Workshop e l’Aperitivo ispirati a San Valentino e al White Day.

È il 13 febbraio la prima data da segnare in calendario quando, a partire dalle ore 16.00, gli spazi di TENOHA MILANO si animeranno con uno speciale Workshop che insegna l’arte della decorazione dei cupcakes. Un layout innovativo che prende ispirazione dalla tradizione giapponese dove, al contrario di quanto accade nei paesi occidentali, è la donna a fare il primo passo e donare cioccolata o dolci fatti in casa al proprio amato nel giorno di San Valentino. Da dimenticare quindi i classici fiori e appuntamenti: ogni partecipante al workshop dovrà raccogliere la sfida di decorare due cupcakes al cioccolato sotto la supervisione di uno chef d’eccellenza.

Cosa succede dopo l’offerta culinaria alla persona amata? In Giappone, infatti, la festa di San Valentino ricalca un preciso rituale e si lega a doppio filo con il White Day: se il 14 febbraio è la ragazza a fare un regalo, a distanza di un mese è l’uomo a doversi impegnare attraverso un gesto non verbale a conferma, o meno, del sentimento ricambiato. Ecco il tema del secondo rendez-vous che si terrà da TENOHA MILANO il 14 marzo con uno speciale aperitivo che rievoca proprio il White Day, chiamato così per via del dono che, pur trattandosi di cioccolato o biscotti, ha la prerogativa di essere di colore bianco.

13.02 WORKSHOP: Speciale San Valentino decorazione cupcakes | & TASTE
ore 16.00, €15
Prenotazione obbligatoria sul sito www.tenoha.it Info: workshop@tenoha.it

14.03 APERITIVO: White Day | & TASTE
ore 18.00, €12 cocktail e selezione di dolci, il partner paga la metà il primo cocktail

TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali.

L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone. L’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.