Tempo  e fatica risparmiati con i forni Whirlpool con funzione di pulizia pirolitica - Sapori News

Sformati, quiche, pizze, pan di Spagna e crostate, tutte ricette che per la loro buona riuscita necessitano dell’uso del forno. Al  momento di pulirlo, però,  quanto tempo e lavoro!

In una recente indagine condotta da Whirlpool, l’83% degli italiani, infatti, ha dichiarato di pulire manualmente il forno, considerando questa incombenza tra le più stancanti, seconda solamente a stirare! Ben l’89%, poi, ha affermato di non riuscire ad ottenere i risultati di pulizia desiderati. Oltre al tempo e alla fatica impiegati, la pulizia manuale del forno implica anche l’utilizzo di detergenti, comportando naturalmente un costo aggiuntivo.

Whirlpool è sensibile alle esigenze dei consumatori e, proprio dall’ascolto dei suoi bisogni, ha in gamma una linea di forni con la funzione di pulizia pirolitica, sempre più richiesta dai consumatori, come dimostrano i trend di mercato!

Questi forni rappresentano dei veri e propri alleati in cucina, grazie a cui è possibile cucinare liberamente, senza doversi preoccupare in alcun modo della pulizia della cavità interna: le performance della funzione di pulizia pirolitica, infatti, sono perfette e in questo modo si può risparmiare tempo e fatica, per avere più tempo libero da dedicare a ciò che si ama.

Con i forni pirolitici Whirlpool, inoltre, basta detersivi chimici, che possono contaminare la cavità interna del forno con odori strani!

COS’È LA PIROLISI

La pirolisi è un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere. Al termine del ciclo basta quindi passare una spugna umida per rimuovere i residui, ottenendo un risultato di pulizia rapido e senza fatica!

In particolare, nei forni Whirlpool esistono due tipi di cicli autopulenti, selezionabili in base al livello di sporco: 75 minuti per il ciclo breve e 120 minuti per il ciclo lungo.

La pirolisi è un’attività che può essere svolta in massima sicurezza: una volta selezionato il ciclo pirolitico, la porta si blocca automaticamente, isolando il calore grazie alla presenza dei vetri termoriflettenti, che contribuiscono a mantenere bassa la temperatura esterna della porta del forno. La tenuta termica è anche assicurata da una guarnizione speciale, resistente alle alte temperature.

Grazie a questa funzione, i forni Whirlpool ottimizzano le loro performance, integrando alle caratteristiche avanzate dei sensori 6° SENSO, una nuova soluzione di pulizia intelligente, efficace ed ecologica, che permette di raggiungere risultati di pulizia ottimali in modo semplice, senza fatica e senza utilizzo di detergenti chimici.

Così si può dire addio al rischio di lasciare residui di sporco o di detergente nel proprio forno e, una volta terminato di cucinare, basta attivare il ciclo pirolitico e… godersi il proprio tempo in piena libertà e sicurezza!

Questa gamma di forni pirolitici è supportata da una promozione dedicata al consumatore, attiva dal 15 settembre al 15 novembre: acquistando un forno pirolitico Whirlpool, si avrà diritto a un piccolo elettrodomestico Hotpoint. Con l’acquisto del modello OAKZ91395PIX o AKZ96270IX si avrà in omaggio il Creative Blender Hotpoint, ottimo per frullare, tritare, sminuzzare, creare creme e vellutate, oppure trasformare frutta e verdura in una varietà di forme colorate e invitanti… anche per i più piccini.

Invece, nel caso di acquisto del modello OAKZ9142PIX o OAKZ9156PIX si avrà in omaggio il Frullatore 3 in 1 Hotpoint che si distingue per velocità e omogeneità delle preparazioni, senza più schizzi e sporco.Tempo  e fatica risparmiati con i forni Whirlpool con funzione di pulizia pirolitica - Sapori News

Per attivare questa interessante promozione, basterà registrarsi al sito www.piroleasy.whirlpool.it, compilare il modulo entro 15 giorni dalla data di acquisto con i dati richiesti e allegare la prova di acquisto.

Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito Whirlpool Italia.