Design in cucina

Nuovo frullatore a immersione a quattro lame Panasonic, un valido aiuto in cucina

Il frullatore ad immersione … se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, perchè è un aiuto insostituibile in cucina per preparare piatti elaborati o ricette veloci!  Panasonic viene, perciò,  incontro alle esigenze dei consumatori di oggi, che prediligono cibi freschi e preparati al momento, proponendo il nuovo frullatore a immersione S401: motore potente e sistema a quattro lame con apposito supporto, racchiusi in un elegante corpo macchina color argento.
Il nuovo frullatore a immersione consente di preparare piatti freschi al semplice tocco di un pulsante, preservando il valore nutritivo e il sapore genuino degli alimenti e consentendo di risparmiare tempo e fatica in cucina.
Il frullatore a immersione S401 taglia gli alimenti con straordinaria rapidità, per risultati che soddisfano le esigenze più diversificate – dalle saporite vellutate per i buongustai, agli energetici smoothie per gli sportivi!
Il sistema a quattro  lame, disegnato in Giappone, è stato progettato per girare su un asse diagonale asimmetrico che consente di tagliare in modo più veloce e potente, garantendo elevate performance e maggiore efficienza.  Due lame superiori, dritte, tagliano facilmente gli ingredienti, mentre le due lame inferiori li miscelano con la massima velocità e il minimo sforzo. La particolare struttura, dell’apparecchio, parzialmente aperta, migliora la circolazione degli ingredienti riducendo gli schizzi.
S4011 è dotato di numerosi accessori, come la frusta o il tritatutto per tritare, frullare, montare gli alimenti. Inoltre, dispone di un pulsante di controllo della velocità a tre posizioni per tagliare e miscelare consistenze diverse:

  • La funzione alta velocità permette di sfruttare al massimo la straordinaria potenza del dispositivo (800W) e lavorare, ad esempio, la carne senza alcuna difficoltà, consentendo la preparazione di un ragù a regola d’arte.
  • La funzione bassa velocità  è ideale per  preparare panna montata e salse dalla cremosità impeccabile con risultati da leccarsi i baffi!
  • La modalità Pulse mette il dispositivo in condizione di lavorare ad intermittenza per tagliare e miscelare soprattutto alimenti acquosi come pesce, cipolle e pomodori, offrendo risultati eccellenti in ogni condizione.

Se qualche bambino scorrazza per la casa in cerca di avventure, niente paura: l’accensione a doppia pressione eviterà qualsiasi incidente ed il Blocco Sicurezza Bambini terrà lontano dai rischi anche quelli più curiosi! Infine, il dispositivo si arresterà automaticamente se il motore verrà sovraccaricato, evitando di bruciarlo.
L’innovativo coprilame consente di riporre il frullatore in tutta sicurezza e comodità. Durante l’uso può essere anche impiegato come sostegno per evitare schizzi o residui in cucina e tenere tutto pulito ed ordinato, come ci si aspetta da un vero chef.
S401 è distribuito nel mercato italiano  dal mese di Settembre, al prezzo suggerito al pubblico di 129€.
Oltre a questo modello top di gamma, Panasonic commercializzerà anche una versione mid-range ed una step-up, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori.

 

Articoli simili

Nuova Crock-Pot Sauté, la Slow Cooker adatta a tutti i tipi di fornelli

anna.rubinetto

Villeroy & Boch presenta un modo nuovo di gustare zuppe e minestre con la collezione Soup Passion ad hoc ideale da servire a tavola

redazione1

Tognana: a tavola e in cucina prodotti ecosostenibili

anna.rubinetto