Dal 13 al 15 Febbraio Lindt a Salon du Chocolat Milano - Sapori News In occasione della festa più romantica dell’anno Lindt è protagonista alla prima edizione italiana di Salon du Chocolat, una delle più importanti manifestazioni dedicate al cioccolato, che dopo 20 anni di successi a Parigi farà vivere il connubio tra moda e cioccolato anche alla capitale meneghina.

Dal 13 al 15 febbraio 2016 l’azienda sarà, infatti, presente a Milano al The Mall di Porta Nuova per regalare agli amanti del cioccolato di qualità l’esperienza dell’irresistibile scioglievolezza di Lindor, creato oltre 60 anni fa dai Maîtres Chocolatiers Lindt.

Lindor sarà protagonista di un percorso emozionale che stimolerà tutti i sensi: i visitatori scopriranno nell’intensità del suo profumo la sua storia, nelle creazioni live dei Maîtres Chocolatiers la morbidezza delle sue forme e nell’irresistibile scioglievolezza una nuova e incredibile esperienza di gusto. Il momento della degustazione permetterà di vivere in un’atmosfera speciale: 60 secondi di puro piacere, assaporando il guscio di finissimo cioccolato al latte e il morbido e avvolgente ripieno e ascoltando una dolce melodia creata per rendere ancora più irresistibile la chocolate experience.

I 60 secondi dell’esperienza gustativa di Lindor racchiudono gli oltre 170 anni di storia, amore e passione per il cioccolato dell’azienda, che dal 1845 contribuisce quotidianamente alla diffusione della cultura del cioccolato, prodotto nel rispetto dei più elevati principi etici e di sostenibilità.

Il percorso sensoriale all’insegna dell’irresistibile scioglievolezza si concluderà con un dolce e romantico pensiero che Lindt donerà a tutti gli innamorati: il cuore Lindor, che interpreta in chiave golosa il simbolo del vero amore.

Lindt a Salon du Chocolat Milano
The Mall, Piazza Lina Bo Bardi (Viale della Liberazione angolo Via Galileo Galilei)
Orario: da Sabato 13 a lunedì 15 febbraio: dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Lindor, un’icona da oltre 60 anni…

Tutto ebbe inizio, oltre 60 anni fa, quando i Maîtres Chocolatiers Lindt crearono la leggendaria ricetta di Lindor, tuttora segreta, famosa per il suo incarto rosso: un guscio di finissimo cioccolato al latte che racchiude un morbido e avvolgente ripieno dall’irresistibile scioglievolezza. Nata prima come tavoletta, declinata poi nel formato boule – che tutti i veri appassionati del cioccolato conoscono e amano – e oggi nel nuovo formato snack, Lindor è un momento di puro piacere, un attimo di abbandono, un istante di sogno da concedersi ogni qualvolta lo si desideri.

I Maîtres Chocolatiers Lindt scoprirono così la vera essenza del cioccolato al latte, creando una ricetta che incantasse con la magia dei suoi contrasti e conquistasse con l’alta qualità del cioccola