Tentazioni golose sul web: è on line il nuovo sito Pernigotti! - Sapori News Pernigotti.it si propone oggi sul web con un’immagine rinnovata, per permettere a tutti di  informarsi e curiosare nel mondo del cioccolato e del torrone, ma anche di fare acquisti on line nell’apposito store.

Caratterizzato da un design accattivante, il nuovo sito internet è completamente user friendly. Dispone, infatti, di diverse modalità di navigazione: una tradizionale per categoria, attraverso il menù principale posizionato nella parte superiore della pagina, una per occasione di consumo e una per prodotto sulla base dei suggerimenti dell’azienda. In generale la piattaforma è impostata con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore dal punto di vista sensoriale, partendo da immagini, che presentano i prodotti in una nuova veste emozionale che dà priorità al prodotto rispetto al packaging.
Il nuovo sito permette, inoltre, grazie a una timeline dettagliata e dinamica, di ripercorrere i momenti più importanti della famosa azienda e esplorare il mondo del cioccolato. Immagini d’archivio dell’azienda, storiche locandine pubblicitarie e tantissime notizie e curiosità arricchiscono questa sezione.
I più golosi possono consultare l’area dedicata alle ricette che descrive, passo passo, come preparare i dolci più gustosi usando semplicemente ingredienti naturali e i deliziosi prodotti Pernigotti, ma è anche aperto agli appassionati che desiderano condividere ricette e piccoli segreti con altri cybernauti.
Per tutti  coloro che amano presenziare agli eventi più chocolate cool, c’è la sezione “appuntamenti” in cui scoprire tutte le partnership dell’Azienda e gli eventi dedicati al festoso mondo del dolciario.
La grafica chiara, fresca e intuitiva permette di valorizzare tutte le novità e i contenuti che possono essere immediatamente condivisi sui social network  cliccando sulle icone attive. La gestione dei social network e le sinergie con il sito rappresentano per Pernigotti un’area innovativa nella strategia di comunicazione al consumatore.
E a breve, grazie allo store online, sarà possibile acquistare alcune delle golosità del Mondo Pernigotti,  un’idea in più per le prossime feste, per regali da scegliere comodamente da casa.

Visita il nuovo sito www.pernigotti.it

Pernigotti:
Pernigotti è la principale azienda italiana nel settore dolciario, nota a intere generazioni di consumatori e con una distribuzione capillare lungo tutta la penisola. Pernigotti rappresenta una delle realtà più solide, dinamiche e in crescita sul mercato mondiale. Sinonimo di tradizione, alta qualità e “cioccolato Gianduia”, Pernigotti è da 150 anni nelle case degli italiani e sugli scaffali dei negozi. Ulteriori informazioni su: www.pernigotti.it

Foto by Pernigotti

Claudia Di Meglio