Le proposte Sammontana pensate per i bambini e la famiglia. Per rendere la pausa estiva un momento gustoso e fresco. Il biscotto gelato cremoso e crunchy. Il mini cono ispirato ai Marshmallow. E il Barattolino gusto wafer e yogurt e mango.

Quattro nuove proposte estive per uno spuntino buono e sorprendente. Da gustare a casa e in vacanza. Proposte sfiziose e golose. Per un gelato squisitamente intergenerazionale, dunque, che piace a grandi e piccini. 

Lo stecco biscotto in collaborazione con Plasmon

L’estate 2025 vede protagonista una collaborazione  tra due storiche aziende italiane: Sammontana e Plasmon. I due iconici marchi, infatti, propongono un nuovo stecco biscotto. Un mix che si trasforma in una fresca pausa estiva grazie al sapore inconfondibile del biscotto Plasmon e alla bontà del gelato con latte fresco Sammontana.

Una ricetta golosa, dunque, grazie al cremoso gelato, con latte fresco e biscotto Plasmon, racchiuso tra due gustosi biscotti. Una proposta semplice, disponibile nelle principali catene della Grande Distribuzione e nei bar.

Inoltre, il nuovo gelato Plasmon è disponibile anche in gelateria nella proposta gelato sfuso, decorato con biscotti Plasmon interi oppure a pezzi, per un effetto crunchy. 

Il cono Mallow ispirato alle caramelle Marshmallow

Un cono colorato e irresistibile che si ispira alle famose caramelle Marshmallow. Il Cono Mallow Sammontana, infatti, è un concentrato di bontà grazie al suo goloso gelato al gusto vaniglia e marshmallow, con variegatura al caramel mou e decorazione di granella di zucchero.

Il Cono Mallow, inoltre, è senza glutine. Ed è disponibile al bar. 

I nuovi gusti di Barattolino Sammontana: Wafer Loacker e 

Il gelato di casa, ideale da mangiare da soli direttamente nel Barattolino o da condividere in allegria, si rinnova con due ricette.

La prima proposta è Barattolino Delizioso Wafer in collaborazione con Loacker, storica azienda leader nel mercato dei wafer premium. Il nuovo Barattolino Delizioso Wafer, dunque, è un mix sfizioso dal sapore avvolgente, caratterizzato da cremoso gelato al latte alpino all’irresistibile gusto wafer, con variegatura al cacao e nocciola. Topping finale: wafer ricoperti di cacao.

La seconda novità è una proposta alla frutta che sposa  il gusto fresco dello Yogurt a quello esotico del Mango. Lo yogurt è un gusto classico che ben si sposa con la frutta, grazie alla sua freschezza e cremosità. Una combinazione di ingredienti, quindi,  perfetta per chi è alla ricerca di un gelato goloso e rinfrescante. Il nuovo Barattolino, infatti, mixa il delicato gelato con yogurt e al fresco sorbetto al mango.  Barattolino Yogurt e Mango, inoltre, è senza glutine.

Stefania Lupi